Valdimir Luxuria scandalosa dopo l’Isola: “… Una cozza!” | Il paragone ittico lascia di stucco i partecipanti al televoto
L’Isola di Vladimir Luxuria non è esattamente come tutti si aspettavano, quello che è successo ha dell’incredibile.
Che sarebbe stata un’Isola dei Famosi molto diversa dal solito c’era da aspettarselo. Ma raggiungere certi livelli nessuno mai lo avrebbe immaginato.
Fantastica come concorrente prima e opinionista poi, Vladimir Luxuria non sembra essere molto a suo agio nei panni di conduttrice. O forse non è stata messa in condizione di essere completamente sé stessa.
Del resto, se il ruolo dell’opinionista è proprio quello di smuovere un po’ le acque, di movimentare i giochi con battutine, osservazioni e critiche ai protagonisti dei reality, diverso è quello della conduttrice.
La conduttrice deve essere sopra le parti, oggettiva, senza esprimere giudizi o antipatie – e simpatie – personali. E non è facile, soprattutto alla luce di quanto sta accadendo nelle ultime settimane. Ma dare della cozza a qualcuno nessuno lo aveva mai fatto.
Vladimir Luxuria le dà della cozza
I reality non sono mai facili, e L’Isola dei famosi è particolarmente difficile. Le condizioni dei naufraghi che vivono tra fame, punture di insetti, caldo e disagio, esasperano spesso situazioni che si trasformano in breve in veri e propri scontri. Abbiamo assistito a diverse litigate nel corso delle edizioni, compresa l’ormai iconica – in negativo – tirata di capelli tra Aida Yespica e Antonella Elia. Che ai tempi, il 2004, è costata loro solo una “tirata d’orecchie“. Oggi sarebbe successo il finimondo.
Esattamente quanto sta accadendo con un altro personaggio, l’attore Francesco Benigno, espulso dal reality per atteggiamenti minacciosi e violenti, e che continua a rimandare al mittente le accuse minacciando querele e quant’altro. Se non fosse che la regia ha mostrato un video in cui si lancia con un bastone verso un altro naufrago. Non contento, continuando a offendere e insultare autori e conduttrice sui social, ha iniziato anche ad utilizzare frasi altamente transfobiche e offensive. E Vladimir ha risposto: “non me ne starò zitta”.
Le parole della conduttrice
Al momento non possiamo sapere come evolverà la situazione sempre più difficile tra l’attore fumantino e la conduttrice, ma sicuramente ci saranno altre conseguenze. Però, ci piace ricordare la simpatica Valdimir Luxuria quando, libera di essere se stessa, ha partecipato e vinto a L’Isola dei famosi nel 2008, battendo nientemeno che Belen Rodriguez. Insomma, i telespettatori hanno scelto lei al televoto.
Subito dopo saranno rimasti scioccati alle sue parole, quando ha paragonato sé stessa ad una cozza. Ma non certo per l’aspetto fisico. Sempre inappuntabile, Vladimir, ma soprattutto simpatica, nel 2013 ha girato l’Italia con il programma culinario Fuori di Gusto, e in un’intervista dell’epoca ha raccontato: “Il momento più bello è stato con gli allevatori di cozze tarantini: ho scoperto che possono cambiare sesso durante la loro vita. E lì ho capito cos’ero in una vita precedente: una cozza! Dall’Isola ero tornata magra come un ramoscello, ora sto rimettendo chili”. L’ironia è un’arma vincente, sempre.