Lorenzo Biagiarelli rompe il silenzio dopo l’addio a È sempre mezzogiorno: “Non voglio chiedere scusa” | Lo sfogo incendiario del food blogger
Il food blogger Lorenzo Biagiarelli ha svelato il motivo dietro il suo addio a È sempre mezzogiorno. Ecco cosa ha dichiarato.
Dopo l’addio a È sempre mezzogiorno, Lorenzo Biagiarelli ha finalmente deciso di rompere il silenzio e ha pubblicato sui social un video-sfogo in cui ha spiegato i motivi della sua decisione di lasciare il noto programma di cucina condotto da Antonella Clerici su Rai Uno.
Infatti, Biagiarelli era da circa quattro anni uno dei volti fissi della celebre trasmissione targata Rai. In particolar modo, il food blogger e autore ricopriva il ruolo di “Signore degli aneddoti” a È sempre mezzogiorno. Insomma, faceva perciò parte del cast fisso dello show di Antonellina nazionale.
Tuttavia, i telespettatori affezionati del programma in questione hanno notato subito l’assenza del compagno di Selvaggia Lucarelli nello studio di È sempre mezzogiorno e si sono quindi domandati il motivo dell’abbandono di Biagiarelli allo show di cucina più amato della tv.
Andiamo dunque con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio cosa ha rivelato l’ex concorrente di Ballando con le stelle. C’è una motivazione molto importante dietro la sua decisione di lasciare È sempre mezzogiorno. Vediamo di cosa si tratta.
Lorenzo Biagiarelli: ha rotto il silenzio dopo l’addio a È sempre mezzogiorno
Come appena anticipato, Lorenzo Biagiarelli non fa più parte del cast fisso di È sempre mezzogiorno. Infatti, l’autore e chef ha lasciato il programma culinario di Rai Uno dopo un episodio in particolare.
Biagiarelli ha perciò rotto il silenzio sui social e postato un video sul suo profilo Instagram in cui ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a lasciare la trasmissione condotta dalla Clerici.
Le parole di Lorenzo Biagiarelli
Tutto ha avuto inizio quando Lorenzo Biagiarelli e la compagna Selvaggia Lucarelli sono finiti al centro delle polemiche dopo aver commentato il caso della recensione omofoba e dispregiativa anche nei confronti dei disabili del locale di Giovanna Pedretti, ristoratrice lodigiana morta suicida il 14 gennaio.
Più nel dettaglio, secondo Biagiarelli si trattava di una recensione fake, e per questo motivo fu assalito da una gogna mediatica violentissima. L’uomo ha perciò deciso di dire addio a È sempre mezzogiorno per questa ragione. “Non ci sono più le condizioni affinché io riprenda il mio ruolo nel programma.” – avrebbe dunque ammesso Lorenzo, che peraltro non ha affatto voluto chiedere scusa per la morte della Pedretti.
“Non voglio chiedere scusa. Se lo facessi sarei l’ennesimo che utilizza la sua morte per un proprio vantaggio” – si è così sfogato Biagiarelli. Insomma, almeno per il momento il celebre food blogger non intende tornare in tv nello studio di È sempre mezzogiorno.