La dieta di Maria De Filippi: snella e tonica, a 63 anni la Regina di Mediaset sembra una quarantenne | Ecco il suo segreto
Maria De Filippi, l’incredibile dieta della regina delle Reti Mediaset. Al top della forma a quasi 63 anni.
Il prossimo 5 dicembre soffierà 63 candeline sulla torta di compleanno, la mitica Queen Mary. Nonostante l’età, la conduttrice vanta una fisicità spettacolare, che non ha nulla a che invidiare a una 40enne. Alta, slanciata e dotata di un fisico asciutto ed atletico, è l’invidia di tutti. Ciò le consente, qualsiasi capo indossi, da quello più casual a quello più chic, di essere sempre divina.
Certamente Madre Natura è stata molto magnanima con lei in tal senso, ma c’è comunque da dire che Maria non se ne è mai stata con le mani in mano. Non per nulla, come ha rivelato lei stessa alla Gazzetta Dello Sport, fin da bambina è sempre stata una grandissima sportiva e lo è anche oggi. Difatti, nonostante i numerosi impegni in TV, trova sempre del tempo da dedicare a sé stessa e all’attività sportiva.
Non ha nemmeno mai nascosto il suo amore per il tennis e per la ginnastica. Da diversi anni a questa parte, grazie a Belen, ha scoperto il CrossFit, che pratica 3 o 4 volte a settimana. Si dedica anche all’equitazione e adora compiere lunghe passeggiate in compagnia dei suoi amori pelosi. La De Filippi cerca poi di stare molto attenta a ciò che mette nel piatto.
Anni fa, da Caterina Balivo a Vieni Da Me aveva dichiarato di non essere molto brava in cucina . In pratica non sarebbe nemmeno capace di cuocere un uovo al tegamino. Tutto il contrario della sua cara amica Sabrina Ferilli, che di tanto in tanto non disdegna di cucinare qualche cosa di sfizioso per lei. Maria, in ogni caso, non è poi una donna molto golosa, e non è nemmeno una grande fan dei dolci.
Maria De Filippi e le sue abitudini virtuose
A quanto pare. in cucina Maria ama la semplicità e non eccede mai nelle porzioni. Il suo unico vizio alimentare consiste nel mangiare e masticare delle caramelle particolari anche quando è in televisione. Parliamo delle Pastiglie Leone al gusto limone. Adora poi mantenersi costantemente idratata e, a quanto pare, non consuma alcolici.
Chiaramente, anche questa privazione le è di grande aiuto per mantenersi al top. Cerca poi di stare lontana dallo stress, staccando quando può la spina dalla routine quotidiana, fatta da tantissimo lavoro e numerosissime decisioni da prendere. E poi, ha fatto anche alcune scelte importanti di stampo alimentare.
Il suo regime alimentare
La conduttrice ha ridotto il consumo di carne rossa, optando per quella bianca come pollo e tacchino, nonché per il pesce. Non si fa mai mancare frutta e verdura fresca di stagione. In particolare va letteralmente pazza per l’avocado, che secondo lei non fa affatto ingrassare. Non dice di no alla pasta, ma la mangia con una certa moderazione.
Evita poi di consumare pane, soprattutto se accompagnato a un piatto di spaghetti. Sono dunque tutti questi i segreti della regina indiscussa delle Reti Mediaset per vantare a più di 60 anni una silhouette capace di fare invidia a moltissime donne più giovani di lei. Chiaramente poi la sua capacità di amarsi, rispettarsi e volersi bene sono gli x-factor che le consentono di stare bene con sé stessa e con gli altri.