Spaghetti cremosi light: pochissime calorie per un gusto che non si scorda | Finalmente la pasta senza sensi di colpa
Spaghetti light cremosi e buonissimi. Come portare in casa un piatto goloso senza boicottare la dieta.
Indubbiamente, se pensiamo alla cucina italiana, uno dei primi piatti che ci viene in mente è la classica pasta al pomodoro fresco, con aggiunta di foglioline di basilico.
Il formato più gettonato sono gli spaghetti, che possiamo cucinare in tantissimi modi. Le varianti passano infatti con disinvoltura da quelle più classiche a quelle più innovative.
Non per nulla, la parola d’ordine quando siamo a dai fornelli deve essere la fantasia, e se lo facciamo coi nostri bambini, il divertimento è assicurato ancora di più.
Se però siamo a dieta, dobbiamo evitare i piatti eccessivamente calorici. Con le seguente ricetta, potremo però goderci il piacere della pasta in santa pace e senza sensi di colpa: questi spaghetti cremosi e fragranti soddisferanno il palato senza appesantirci.
Spaghetti cremosi, la ricetta incredibile
Per realizzare questa ricetta per 4 persone abbiamo bisogno di 320 g di spaghetti, 150 g di formaggio spalmabile light, 100 ml di latte scremato, nonché di 1 cucchiaio di polpa di pomodoro.
Inoltre necessiteremo di 40 g di olio di semi, 1 cipolla bianca, 1 spicchio d’aglio e, infine, sale e pepe q.b. Ora andiamo con il procedimento, che è molto facile e veloce, dunque l’ ideale per chi ha pochissimo tempo a disposizione ma vuole gustarsi comunque un buon piatto di pasta a pranzo o cena, in compagnia dei propri cari.
Preparazione del piatto
Iniziamo con lo scaldare il latte e aggiungere sia il sale che il pepe e uniamo il formaggio spalmabile. Facciamo sciogliere a fuoco basso per 5 minuti di orologio. Nel frattempo, in una padella, andiamo a rosolare la cipolla. Uniamo la polpa di pomodoro e, dopo 2 minuti, aggiungiamo la crema di formaggio. A questo punto cuociamo a fiamma bassa avendo la premura di mescolare di tanto in tanto.
Aggiustiamo sia di sale che di pepe, quindi, dopo aver cotto a parte la pasta al dente, uniamola al sughetto così creato, mescolando e amalgamando il tutto alla perfezione. Impiattiamo e serviamo immediatamente in tavola. A discrezione è possibile guarnire ogni singolo piatto con una o più foglie di basilico, rigorosamente fresco.