I burger di zucchine fatti in casa faranno impazzire tutti: sono dietetici ed economici. Spenderai poco per un risultato eccezionale.
Se sei alla ricerca di un secondo piatto economico e semplice ma allo stesso tempo gustoso e originale, allora la ricetta dei burger di zucchine fatti in casa fa decisamente al caso tuo. Infatti, ti occorreranno soltanto ingredienti umili e poveri e il risultato finale sarà eccezionale. Ti sentirai un vero chef pur avendo speso pochi euro.
Inoltre, si tratta di un secondo piatto light, dietetico, salutare, ipocalorico e vegetariano. Per l’appunto, le protagoniste della ricetta saranno ovviamente le zucchine e questi burger saranno i sostituti perfetti degli hamburger di carne che tutti conoscono molto bene. Insomma, un’alternativa green ai soliti burger di bovino o suino.
Morbidi, saporiti e da leccarsi i baffi, i burger di zucchine homemade saranno una vera delizia e chiunque li assaggi impazzirà al primo boccone. Un consiglio per i più golosi: sarà anche possibile accompagnare questi squisiti burger vegetali con un bun, insalata, salsa allo yogurt, pomodori e una sottiletta. Così facendo, realizzerai un vero e proprio hamburger e sarà addirittura meglio di quelli dei fast food.
Dunque, per preparare i burger di zucchine fatti in casa ti basteranno pochi ingredienti e la ricetta da seguire è molto facile e veloce. Questi irresistibili medaglioni di zucchine saranno pronti in pochi minuti e ottimi da realizzare per un pranzo (o una cena) veloce ed healthy!
Innanzitutto, lava, spunta e grattugia grossolanamente le zucchine. Uniscile poi in una ciotola e strizzale, eliminando così l’acqua in eccesso. A seguire, prendi una padella, versa un goccio d’olio, unisci le zucchine grattugiate, insaporisci con sale e pepe e cuoci le zucchine per 10 minuti circa. Prendi poi le patate, lavale e lessale in una pentola colma di acqua lievemente salata. Successivamente, lasciale raffreddare, sbucciale e schiacciale con uno schiacciapatate.
A questo punto, prendi un’altra ciotola e aggiungi al suo interno le patate schiacciate, le zucchine ormai cotte, il formaggio grattugiato, il pangrattato, una manciata di prezzemolo tritato, sale e pepe. Amalgama poi gli ingredienti e, con l’aiuto di uncoppapasta, forma due burger.
Cuoci perciò i burger di zucchine in una padella antiaderente con poco olio. Dovranno essere dorati su entrambi i lati e con una crosticina croccante all’esterno. Infine, impiatta e servili. I burger di zucchine fatti in casa saranno pronti.