Parmigiana di melanzane, senza questo passaggio ti viene una schifezza | Il segreto di Antonino Cannavacciuolo
Senza un passaggio fondamentale la tua parmigiana di melanzane non verrà affatto buona: svelato il segreto di Cannavacciuolo
Filante, profumata, saporita e goduriosa, la parmigiana di melanzane è senza il minimo dubbio uno dei piatti più amati della cucina del nostro bel paese. Infatti, la golosità delle melanzane fritte e dorate si sposa alla perfezione con la freschezza della mozzarella, il gusto del parmigiano grattugiato e il sapore del sugo di pomodoro.
Dunque, la parmigiana di melanzane è un piatto ricco di sapori e molto sostanzioso, e una teglia di questa prelibatezza è sempre molto apprezzata a tavola. Tuttavia, non è affatto facile replicare ai fornelli questa delizia della tradizione culinaria italiana. Del resto, esistono alcuni trucchetti ben precisi per preparare una parmigiana come si deve.
In particolar modo, ci ha pensato lo chef Antonino Cannavacciuolo a svelare i segreti per realizzare una parmigiana di melanzane da 10 e lode. Per l’appunto, il celebre cuoco campano, conduttore televisivo e giudice di MasterChef Italia ha rivelato in particolare un trucco per fare una parmigiana a dir poco perfetta.
Difatti, senza questo trucchetto fondamentale la nostra parmigiana di melanzane fatta in casa non sarà gustosa come la parmigiana classica della nonna che noi tutti conosciamo molto bene. Vediamo di quale trucco si tratta.
Parmigiana di melanzane: il segreto di Chef Cannavacciuolo
Come anticipato, la parmigiana di melanzane è una vera e propria squisitezza della cucina italiana. Tuttavia, non è facile prepararla in modo impeccabile e senza commettere errori.
Ecco quindi che arriva in nostro aiuto Chef Cannavacciuolo. Il volto di Cucine da incubo Italia e di MasterChef ha infatti svelato i segreti per preparare una parmigiana di melanzane da urlo.
Il trucchetto delle melanzane sotto sale
Come sostiene Antonino Cannavacciuolo, un trucchetto utile per preparare una sensazionale parmigiana di melanzane è quello di far disidratare le melanzane prima di friggerle.
Quindi, sarà necessario mettere le melanzane sotto sale e farle riposare in uno scolapasta per circa un’ora. Questo processo di chiama proprio disidratazione. Così facendo, questi ortaggi molto amati e saporiti dal colore violaceo perderanno la loro acqua in eccesso.
A seguire, dovremo ovviamente tagliare a fette sottili le melanzane, friggerle con una pastella fatta di uovo, olio, sale e pepe, utilizzare la mozzarella fresca e tanto (tantissimo) parmigiano grattugiato, preparare un sugo di pomodoro saporito ma semplice e infine cuocere in forno. La parmigiana di melanzane verrà una meraviglia!