Paella: questo è il segreto per una ricetta zero calorie | Ho già perso 3 kg
Sei a dieta ma ami la paella e non vuoi rinunciarci per niente al mondo, la soluzione è adottare questo segreto per tagliare le calorie
La ricetta originale della paella con una variazione che riduce le calorie in modo drastico, nessuno conosce questo trucco che oggi abbiamo deciso di svelarti. Prepararsi alla prova bikini non è più un problema, non devi rinunciare ai tuoi piatti preferiti basta attuare stratagemmi che riescono a ridurre le calorie. Se fai così perdi diversi chili senza fare nessuna dieta particolare.
La paella è un piatto così gustoso che è impossibile rinunciarci, soprattutto se si tratta di una cena tra amici o familiari. E se sei a dieta? Se vuoi perdere peso devi fare in modo di scegliere gli ingredienti meno calorici. In particolare, un ingrediente che rappresenta una parte importante della paella ma che potrebbe aggiungere calorie alla dieta quotidiana ostacolando il dimagrimento.
Un minimo cambiamento applicato alla ricetta originale, trasforma un piatto calorico in una pietanza con meno calorie. Questo significa che mangerai la stessa quantità di sempre, dimagrendo in quanto non ha le stesse calorie del piatto originale. Prova subito ad applicare questo cambiamento alla tua paella per renderla gustosa e dietetica.
Ricetta paella dimagrante, buona e salutare
Se vuoi prepararti alla stagione estiva perdendo quei chiletti di troppo accumulati durante l’inverno, inizia a cambiare alcuni cambiamenti. Per quanto riguarda la paella, non devi fare altro che utilizzare il farro al posto del riso. Il gusto non cambia, anzi molti lo trovano più buono del cereale originale. Il farro, però, ha meno calorie del riso, per questo motivo permette di non rinunciare al tuo piatto preferito senza avere sensi di colpa per la dieta. Inoltre potresti anche dimagrire se inserisci questo piatto in un regime alimentare ipocalorico e fai movimento moderato.
Ingredienti paella ipocalorica:
- farro 4 etti;
- 4 totani di medie dimensioni;
- 4 scampi;
- 4 gamberoni;
- 1 kg di cozze;
- 1 kg di vongole;
- 2 porri;
- 4 spicchi d’aglio;
- 8 pomodorini ciliegini o datterini;
- 2 cucchiaini di curry;
- 1 bicchiere di vino bianco;
- prezzemolo;
- olio extra vergine di oliva;
- sale.
Procurati tutti gli ingredienti e un wok abbastanza grande per cucinare la paella.
Come preparare la paella con farro
La prima cosa da fare per realizzare un’ottima pietanza, è un soffritto di porri tagliati fini. Metti un poco di olio nel wok e aggiungi uno spicchio di aglio. In un altra padella metti le cozze e le vongole, l’aglio e il vino bianco secco per farle aprire. Sciogli il curry utilizzando l’acqua di cotture delle cozze posta in un bicchiere. Aggiungi nel wok i totani e versa il curry sciolto. Aggiungi anche scampi e gamberi, infine le cozze e le vongole.
Lascia cuocere per 15 minuti. Nel frattempo metti il farro in acqua bollente e salata al punto giusto. Scola al dente e aggiungilo con il resto deli ingredienti. Fai cuocere per altri 2-3 minuti. Servi la paella di farro con una spolverata di prezzemolo grattugiato e uno scampo per piatto.