Insalata a dieta: questo mix di ingredienti ti farà perdere peso con il sorriso | Basta rinunce
Dimagrire è un desiderio comune di milioni di uomini e donne e per riuscirci senza soffrire la fame il miglior metodo sono le insalatone
Perdere peso o mantenersi in forma non è facile quando ci sono tante leccornie pronte da gustare in tavola o nei banchi dei negozi alimentari. La fame e la golosità sono due nemici della dieta dimagrante ma c’è un ottimo modo per eliminarli o, perlomeno, di non soffrire la fame. Le diete troppo restrittive che ti fanno impazzire dai morsi della fame non hanno mai successo.
Questo perché prima o poi si cede e si rischia di abbuffarsi di junk food andando anche oltre all’appetito. In questo modo si abbandonano le diete pensando di non riuscire a dimagrire in nessun modo e ci si sente incapaci con un calo di autostima significativo e pericoloso. La depressione è dietro l’angolo e anche i problemi di salute dovuti al peso eccessivo.
La soluzione, però, c’è ed è molto semplice. Sia che tu voglia perdere pochi chili che tanti, puoi affidarti con fiducia all’insalata. Questo dono della natura ci aiuta a non sentire i morsi della fame riempiendo lo stomaco con soddisfazione e restando in deficit calorico. Condizione necessaria per dimagrire. Per non annoiarsi mangiando sempre la solita cosa, prova queste insalatone.
Insalata e fantasia, le insalatone buone e con zero calorie
Forse abbiamo un po’ esagerato, è vero che l’insalata non ha calorie praticamente, ma le insalatone miste un po’ ne hanno. Tutto dipende dagli ingredienti, ma tranquillo sono sempre poche rispetto ai piatti tradizionali e permettono di dimagrire. Prova subito questa ricetta per insalata dietetica per placare la fame senza rinunciare al gusto e nutrendo il corpo perfettamente.
Ingredienti per la perfetta insalata dimagrante:
- 1 cipolla rossa,
- 1 tonno in acqua naturale,
- 80 g di fagioli bianchi;
- 4 pomodorini,
- 1 uovo sodo,
- mezza scatoletta di mais;
- lattughino,
- olio evo,
- sale.
Come preparare un’insalata dietetica e perdere peso
La preparazione di questo piatto unico è molto facile e non serve essere cuochi provetti per riuscirci. L’insalatona contiene diversi elementi facili da assemblare ma anche molto nutrienti che forniscono al corpo tutto ciò di cui ha bisogno ma con pochissime calorie. Ecco come prepararla per mangiare sano, gustoso e con pochissime calorie.
Inizia prendendo una insalatiera ampia per contenere gli ingredienti. Prepara il lattughino estraendolo dalla confezione e lavandolo in acqua fresca con delicatezza. Asciugalo dall’eccesso di acqua e mettilo nel contenitore. Aggiungi i fagioli bianchi e i quattro pomodorini tagliati in quattro spicchi.
Aggiungi il mais precotto e condisci con olio extravergine di oliva e un pizzico di sale. Mescola bene per condire il tutto e unire le varie parti. Infine aggiungi un uovo sodo tagliato a metà sopra all’insalata. Puoi variare le insalatone aggiungendo spinacino fresco, capperi e altri ingredienti per cambiare gusto e menù ogni giorno.