Home » Dieta del panino: butta giù i chili di troppo senza rinunciare ai peccati gola | Funziona alla grande, ma occhio alla farcitura

Dieta del panino: butta giù i chili di troppo senza rinunciare ai peccati gola | Funziona alla grande, ma occhio alla farcitura

Dieta del panino
Dieta del panino – Streetfoodnews (Depositphotos)

Elimina i chili in eccesso con la dieta del panino: non dovrai rinunciare ai peccati di gola. Attenzione però alla farcitura che scegli.

È arrivato il motivo di sfatare un mito: il panino non è affatto un alimento ipercalorico, squilibrato e incompleto. Infatti, si è sempre pensato che i panini facessero addirittura ingrassare e non fossero i cibi più indicati da inserire in una dieta bilanciata e sana. Peccato però che in realtà le cose stanno diversamente.

Per l’appunto, è possibile togliere i chili di troppo mangiando addirittura un panino tutti i giorni. L’importante però è scegliere la farcitura più salutare e adatta ad un regime alimentare equilibrato e dietetico ed evitare di imbattersi in errori gravi che ci impedirebbero di dimagrire o di rimanere in forma.

Dunque, potrai arrivare alla prova costume ormai alle porte concedendoti sfiziosi peccati di gola! Altro che diete restrittive, rigide o proibitive: potrai infatti perdere i chili in eccesso senza però rinunciare al gusto e alla golosità.

Vediamo insieme nel dettaglio in che modo dovrai farcire i panini se il tuo obiettivo è quello di sfoggiare un fisico da urlo in spiaggia. Esistono svariati modi originali e gustosissimi per farcire dei panini in modo light, sano e irresistibile. Ti potrai sbizzarrire!

Dieta del panino: come dimagrire con un panino al dì

Come appena anticipato, la dieta del panino esiste eccome e vede il consumo di un panino al giorno, che sia a pranzo o a cena.

Tuttavia, è fondamentale farcire i panini che andremo a mangiare in modo giusto e senza esagerare con grassi, calorie e cibi spazzatura, e ovviamente optare per una tipologia di pane ipocalorica e leggera. Scopriamo come farcire correttamente i panini nella dieta.

Panino
Togli i chili in eccesso con un panino! – Streetfoodnews (Depositphotos)

Come preparare i panini per la dieta

Innanzitutto, è bene scegliere un tipo di pane che abbia poche calorie e non sia ricco di oli e grassi. Quindi, il pane integrale, quello di segale, di farro o al malto saranno sicuramente più light rispetto a una focaccia unta, ad un panino alle olive e a delle schiacciatine.

A seguire, è importantissimo optare per una farcitura sana e leggera. Dunque, scegliere una (e solo una!) proteina light, salutare e ipocalorica come ad esempio i salumi con pochi grassi, carne bianca, del pesce o formaggi freschi. Saranno ottimi perciò la fesa di tacchino a fette, la bresaola, il petto di pollo, il salmone, il tonno oppure la ricotta.

Infine, non potranno mancare tante (tantissime) verdure nel panino. Non importa il metodo di cottura usato, l’importante è che non vengano fritte. Andranno bene perciò le melanzane, i peperoni, le zucchine, l’insalata o i pomodori. Insomma, grazie a questi trucchetti i tuoi panini  saranno leggeri e davvero dietetici.