Antonella Clerici crolla in diretta e ammette l’allarmante patologia: “… Tanto vale dire la verità” | È gelo tra il pubblico
La rivelazione di Antonella Clerici in diretta su Raiuno durante la sua trasmissione È sempre mezzogiorno.
Non c’è nessun dubbio sul fatto che Antonella Clerici sia una delle conduttrici italiane più amate del panorama televisivo, fatto dimostrato anche dall’apprensione con cui il pubblico ha seguito negli anni le sue vicende sia lavorative che private.
Antonella ha saputo costruire una carriera lunga e ricca di successi, in molti ricorderanno gli inizi sulle tv locali lombarde, poi l’arrivo in Rai, la parentesi a Mediaset e il ritorno sulla tv pubblica.
Un successo dovuto anche alla grande versatilità dimostrata dalla conduttrice che ha esordito in programmi sportivi a metà degli anni ’80. In seguito entra nel programma di Rai1 dedicato allo sport preferito dagli italiani, ovvero Dribbling al fianco di Gianfranco De Laurentis, ed è arrivata anche a condurre il Mondiale di Francia ’98 direttamente dagli studi di Parigi.
Quando l’azienda pubblica si è resa conto che il pubblico ama Antonella per la sua spontaneità ha cominciato ad affidarle anche programmi generalisti, come le maratone di beneficenza o i vari premi nazionali. Negli anni, Antonella Clerici continua a conquistare fama, e le vengono affidati programmi di prestigio come il contenitore Domenica In fino ad arrivare al Festival di Sanremo del 2010, grazie al quale Antonella è entrata nella rosa delle uniche 4 donne alle quali è stato affidato il prestigioso incarico.
Il rapporto di Antonella Clerici con il suo pubblico
Non sembra un caso che la Rai abbia fatto di tutto per riprendersela dopo che la Clerici aveva lasciato La prova del cuoco per motivi personali, ovvero la sua gravidanza. Il programma, finito nelle mani di Elisa Isoardi, ha infatti risentito del cambio di timoniere. Così, per il nuovo format E’ sempre mezzogiorno si dice che Antonella abbia avuto carta bianca su tutto.
Quello di Antonella Clerici con il suo pubblico è sempre stato un rapporto basato sulla sincerità, in diverse occasioni la conduttrice ha ribadito: “Se sto male non lo nascondo. Ho parlato delle corna quando mi hanno fatto soffrire, della menopausa e dei chili di troppo”.
Come sta Maelle, la figlia di Antonella Clerici
Anche nella puntata del 2 maggio di E’ sempre mezzogiorno Antonella Clerici non è riuscita a nascondere la preoccupazione per le condizioni di salute della figlia Maelle, afflitta da alcuni problemi fisici. Già il mese scorso, infatti, pare che la quindicenne sia stata ricoverata all’Ospedale di Genova per un’infiammazione intestinale: era stata la stessa Antonella a ringraziare i medici per il lavoro svolto con l’adolescente.
La conduttrice è apparsa particolarmente turbata fin da inizio puntata ed è crollata durante l’intervista all’ospite Federico Quaranta: “Oggi quando è arrivato, poverino, ero in una crisi profonda”. La stessa Clerici ha poi spiegato il motivo: “Tanto vale dire la verità. Io in questo periodo sono molto stanca. In più, ho la mia bambina che oggi non sta bene, le è ritornato questo problema di infezione intestinale. Io sono una mamma un po’ apprensiva da questo punto di vista“.