Gamberi, se sgusciarli è un’agonia prova questo utensile funzionale ed economico | Costa meno di 4 euro e ti durerà una vita
Gamberi, da oggi non impazzirai più per sgusciarli. Risolvi così, con uno strumento utilissimo e low cost.
Che cosa c’è di meglio che prendere per la gola i nostri commensali con una bella scorpacciata di pesce? Di certo, nei periodi più caldi, un simile menù solletica l’appetito.
In tal senso ci viene in mente un buon fritto misto, che in molti amano abbinare a delle patatine fritte o verdurine pastellate, oppure a una buona insalata verde. Amatissimi, tuttavia, sono anche i gamberi. Per acquistarli possiamo optare per il supermercato oppure affidarci alla nostra pescheria di fiducia.
Con essi possiamo realizzare sontuosi risotti, come anche accattivanti pastasciutte. I più golosi amano anche utilizzarli per rendere più speciali semplici frittate o semplicemente cucinandoli alla griglia. In ogni caso, il più delle volte optiamo per acquistarli ancora provvisti del guscio.
Pertanto sarà necessario toglierlo, ottenendo così la polpa succosa. Il punto è che non è sempre così facile riuscirci in modo rapido e senza compiere dei danni. Da oggi però potete avvalervi di uno strumento rivoluzionario e molto economico, che vi permetterà di sgusciarli in pochi secondi in modo efficace, e senza perdere tempo prezioso.
Sgusciare i gamberi, un’operazione ad oggi complessa
Per prima cosa è bene non farsi prendere dal panico e concentrarsi durante l’operazione che, in effetti, è molto delicata. Detto ciò, per rendere il tutto molto più veloce, efficace e semplice, possiamo optare per l’utilizzo di uno strumento che saprà di certo rendersi utilissimo.
Parliamo di un utensile che costa meno di 4€. Ci durerà tantissimo e lo possiamo reperire facilmente su Amazon. Grazie ad esso pulire e sgusciare i gamberetti non sarà più un’impresa titanica, ma una banale operazione di routine.
L’utensile che fa la differenza
Ci riferiamo a un coltello pelagamberi in acciaio inox a marchio LOBVABA che costa solo 3,99€. Quest’ultimo è in grado, oltre che di sbucciare i gamberi, di dividerli, rimuovere gli organi interni e tagliarli. L’utensile in questione è resistente all’usura e non si deforma. Tra l’altro, è davvero facilissimo da utilizzare.
Inoltre è veloce da pulire. In sostanza, vi basterà sciacquarlo sotto il getto dell’acqua corrente e posizionarlo sulla rastrelliera dove farlo asciugare. Dulcis in fundo, sappiate che potrete utilizzarlo non solo per sgusciare i gamberi, ma anche le aragoste e altri frutti di mare provvisti di guscio. Insomma, lo avete sicuramente capito, è uno strumento a cui non potrete più rinunciare!