Miele, se lo assumi in questo momento della giornata è un autentico toccasana, e fa miracoli anche per la pelle
Miele, una vera squisitezza, ma anche lo strumento ideale per mantenere la pelle al top. Gustalo in questo momento della giornata.
Piace praticamente a tutti ed è davvero dure riuscire a non rimanere conquistati dalla sua dolcezza. Lui, il regale miele, è sempre qualcosa di immancabile nelle nostre dispense. Ed è per questo motivo che, in varie occasioni e festività natalizie, viene donato a parenti e amici, anche nei classici cesti.
È fantastico per colazione, se spalmato su fette di pane abbrustolito, fresco o sulle fette biscottate. C’è anche chi ama farcire con esso la sua brioche.
Il miele poi è ottimo come dolcificante per il thè, per il latte caldo, nonché per la camomilla. In poche parole lo possiamo utilizzare al posto dello zucchero: è decisamente più salutare e nutriente, e vanta inoltre comprovate proprietà antinfiammatorie.
Tuttavia, dal momento che è costituito per una buona parte da carboidrati, non dobbiamo consumarlo in quantità eccessive. Normalmente per una persona adulta il consumo giornaliero di miele non dovrebbe superare i tre o quattro cucchiaini.
Miele, un delizioso toccasana
Per il nostro intestino è un toccasana, dal momento che nutre i cosiddetti batteri buoni. Previene inoltre il cancro, dato che è in grado di ridurre la proliferazione delle temute cellule tumorali. Inoltre riduce l’apoptosi, che è una forma di morte cellulare programmata delle cellule mutate.
Protegge poi la mucosa gastrica ed è fantastico come sedativo per il mal di gola e la tosse. Dulcis in fundo, è un vero elisir di bellezza per la pelle, e non solo per quella del nostro viso. Se lo gustiamo poi in un particolare momento della giornata, di certo noteremo grandi giovamenti, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto della cute!
Il momento perfetto in cui gustare il miele
In buona sostanza sarebbe opportuno berlo al mattino con acqua calda. Difatti questo mix è fantastico per aiutarci a mantenerci belli idratati sin dalle prime ore della giornata e poter raggiungere senza grandi sforzi i due canonici litri di acqua al giorno vivamente consigliati dai nutrizionisti per la nostra salute fisica e mentale.
Il fatto poi che il miele venga sciolto moderatamente calda, non è un caso. Difatti, in tale maniera i suoi già ragguardevoli benefici non possono che aumentare. Insomma, ora sapete che cosa fare ogni mattina appena svegli per mantenere la vostra pelle bella, elastica e luminosa.