I 10 cibi vietati alla sera: se non vuoi metter su peso evita assolutamente questi alimenti a cena | Il decimo è sorprendente
Ecco elencati i 10 cibi vietati alla sera: se non vuoi che il tuo peso aumenti evita di mangiare questi alimenti prima di andare a dormire
A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di avere un certo languorino prima di andare a dormire. Infatti, magari verso le undici di sera o mezzanotte a chiunque sarà successo di avere un attacco di fame improvviso e di avere voglia di fare uno spuntino veloce prima di cadere tra le braccia di Morfeo.
Tuttavia, sebbene questa sia un’abitudine piuttosto comune tra i nottambuli, è anche vero che non si tratta affatto di un’abitudine salutare. Per l’appunto, sarebbe opportuno evitare di mangiare in particolar modo alcuni cibi specifici se non vogliamo rovinare il nostro sonno, fare brutti sogni, interrompere il sonno o addirittura aumentare di peso.
Più nel dettaglio, i cibi ricchi di calorie, che puntualmente sono anche gli spuntini più appetitosi e golosi, andrebbero evitati alla sera se non vogliamo che il nostro peso aumenti e che il nostro sonno venga rovinato. Quindi, che sia per una cena a tarda notte o per uno spuntino prima di addormentarsi, una cosa è certa: alcuni alimenti andrebbero bannati durante la notte!
Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nello specifico quali sono gli alimenti che dovremmo assolutamente evitare di mangiare prima di andare a letto. I cibi in questione dovrebbero infatti essere vietati se vogliamo dormire sereni e tranquilli, e senza aver esagerato con le calorie.
I cibi vietati alla sera: evitali se non vuoi ingrassare o rovinare il tuo riposo
Come appena spiegato, esistono alcuni cibi specifici che andrebbero evitati categoricamente se non vogliamo mettere su qualche chiletto di troppo e rovinare il nostro sonno.
In particolare, ecco elencati 10 cibi che dovremmo bannare dai nostri spuntini di mezzanotte o dalle cene dell’ultimo minuto a tarda notte. L’ultimo alimento è davvero inaspettato.
Ecco i 10 cibi da evitare la notte
Innanzitutto, tra i cibi da evitare prima di dormire c’è la tanto amata pizza. Infatti, oltre a contenere un alto numero di calorie, la pizza con l’acidità della salsa di pomodoro potrebbe addirittura rovinare il sonno a causa del bruciore di stomaco che potrebbe causare. A seguire, impossibile non citare i cornflakes zuccherati, il gelato e le bibite zuccherine: gli zuccheri ci impediranno di prendere facilmente sonno.
Poi, vanno menzionati anche i cibi fritti o grigliati, i quali sono complicati da digerire, la pasta e il caffè, che secondo i ricercatori potrebbe portare persino all’apnea notturna. Anche la salsa piccante o la senape non sono indicate per condire i cibi prima di andare a nanna.
A seguire, andrebbe evitato di notte anche il cioccolato, così come il formaggio fuso. Infatti, il formaggio sciolto potrebbe farci aumentare di peso con estrema facilità. Infine, incredibile ma vero, non dovremmo consumare prima di dormire neanche il sedano. D’altronde, grazie alle sue proprietà diuretiche, è in grado di farci urinare frequentemente, anche di notte, interrompendo il nostro ciclo sonno/veglia.