Birra, non indovinerai mai cosa accade al tuo organismo se la bevi spesso | La scoperta sconvolgente dei ricercatori
Non indovinerai mai cosa accade al tuo organismo se bevi la birra: ecco cosa è trapelato. Rimarrai a bocca aperta!
Dal colore dorato o bruno, dal gusto tra l’amarognolo e il dolciastro, aromatico e frizzantino, la birra è senza ombra di dubbio una delle bevande alcoliche maggiormente apprezzate e consumate in tutto il mondo. Infatti, esistono numerosi tipi di birra e ognuno di essi è super apprezzato!
Per l’appunto, basti pensare che in molti spesso amano recarsi presso il loro pub o bar di fiducia a bere un boccale oppure una bottiglia di birra in compagnia, sia per un aperitivo prima di cena o per passare l’intera serata con amici, tra risate e divertimento.
In poche parole, quindi, con il suo gusto unico e fresco, dalle origini peraltro molto antiche, la birra è una bevanda alcolica gradita da numerosissime persone. Tuttavia, non tutti sanno che, sebbene si tratti di una bevanda alcolica, la birra ha anche molte proprietà e diversi benefici per il nostro organismo.
Ma andiamo per ordine, e vediamo insieme di quali benefici stiamo parlando. Inutile dire che chiunque rimarrà sorpreso dopo aver scoperto le proprietà benefiche della birra. Ecco cosa è trapelato. Rimarrai senza parole!
Birra: i sorprendenti effetti sull’organismo
Come appena anticipato, nonostante si tratti di una bevanda alcolica, la birra è ricca di importanti proprietà per il nostro organismo.
Scopriamo quindi di cosa si tratta. D’altro canto, però, ricordiamo che stiamo parlando di un alcolico. Dunque, anche e soprattutto in questo caso, è bene non esagerare con le quantità e non alzare troppo il gomito.
Le proprietà della birra che non ti aspetti
Innanzitutto, come riporta Cure Naturali, la birra è ricca di sali minerali e vitamine e allo stesso tempo ha una bassa quantità di sodio. È inoltre buono il rapporto calcio-fosforo e ha anche potere diuretico sul nostro organismo.
Come sappiamo bene il luppolo è l’ingrediente fondamentale della birra, e contiene alcuni flavonoidi che parrebbero avere potere antitumorale. Ma non finisce qui, perché sembra proprio che la birra abbia anche un potere antiossidante grazie ai polifenoli in essa contenuti.
Infine, la birra è anche una valida alleata del sistema cardiovascolare e dei reni. Quindi, in sostanza, sebbene sia una bevanda alcolica, di sicuro sarebbe meglio optare per un boccale di birra piuttosto che per un drink o altri superalcolici. Del resto, anche se va bevuta con moderazione e contegno, la birra gode di numerose e preziose proprietà… Non ultima, la capacità di vivacizzare anche le serate più smorte e monotone!