Offerte al supermercato: con questa App faccio la spesa a prezzi stracciati | È sufficiente un solo click
Risparmiare sulla spesa può essere molto semplice: basta usare l’App giusta con le offerte del supermercato.
Sembra non esserci pace per le famiglie italiane: prima gli effetti della pandemia hanno stravolto tante aziende italiane, poi è arrivata la guerra in Ucraina che ha fatto schizzare alle stelle i prezzi per la fornitura di energia elettrica e di gas.
Gli aumenti hanno colpito anche le aziende produttrici che hanno visto aumentare sia le spese di produzione sia quelle necessarie per la distribuzione. Inevitabilmente, i costi maggiori hanno provocato un aumento di quasi tutti i beni in commercio, compresi quelli di prima necessità.
Come se non bastasse, proprio quando i prezzi sembravano sul punto di diminuire, ci si è messa un’inflazione galoppante, per cui i prezzi al consumo sono saliti di circa l’8,1% nel 2022 e del 5,7% nel 2023 (dati Istat 2024). Il rallentamento è dovuto per lo più alla regolamentazione dei prezzi dei Beni energetici.
Il risultato è stato che, nel 2023, gli italiani hanno speso di più e acquistato di meno, questo è quanto emerge dal rapporto Coldiretti impostato su dati Istat 2022. Stando al Rapporto, i beni maggiormente colpiti sarebbero frutta fresca e refrigerata e verdure fresche e refrigerate che hanno subito un’impennata dei prezzi, rispettivamente, del 13,9% e del 13,1%.
L’App con le offerte dei supermercati
In questo quadro, molte famiglie dovuto fare di necessità virtù e hanno provato a cercare il miglior modo per risparmiare. Fortunatamente, l’aiuto arriva anche dalla tecnologia. Infatti, sono aumentate esponenzialmente applicazioni e siti internet che permettono di accedere ad offerte e sconti speciali.
Tra le varie applicazioni spicca su tutte Risparmio Super, l’App che permette di confrontare i prezzi dei volantini pubblicitari di oltre mille negozi, così da potersi orientare tra le offerte e ritrovare quella che maggiormente risponde alle proprie esigenze.
Le App che permettono di risparmiare sulla spesa
Nel panorama delle applicazioni che permettono di risparmiare sulla spesa, ce ne sono anche altre che possono risultare molto utili. Partiamo da una tra le App più longeve: stiamo parlando di Groupon, creata dal celebre sito di deal. L’offerta qui è davvero vasta, si può spaziare dalle cene al ristorante ad alberghi e pacchetti viaggio tutto compreso, ma ci sono anche offerte per tantissimi prodotti di uso comune.
Passiamo poi a PromoQui, un’applicazione che utilizza la geolocalizzazione per andare a sbirciare le offerte dei negozi più vicini. Infine, vale anche la pena di consultare Pazzi per le offerte: questa App ha un format molto particolare perché permette, attraverso gli acquisti, di accumulare un credito che può essere riscosso in denaro oppure convertito in ricariche telefoniche e buoni benzina. Mica male, no?