Unghie e capelli fragili, stop ai trattamenti costosi: questo alimento naturale (e low cost) è l’unica cura di bellezza
Se vuoi dire addio a unghie e capelli eccessivamente fragili, non puntare a trattamenti esosi ma a questo alimento. Spendi meno e ottieni di più.
Possedere delle chiome belle e luminose è il sogno di tutti quanti. Pertanto, quando notiamo che i nostri capelli, soprattutto con il trascorrere inevitabile de tempo, tendono a cadere, cominciamo a storcere il naso e a preoccuparci. Tuttavia, anche in giovane età, per via magari di una cattiva alimentazione, stress o cure troppo invasive, possiamo incorrere nella stessa problematica.
Lo stesso possiamo dire per le unghie, sia delle mani che dei piedi. Nel primo caso il problema è ben più evidente, dato che per l’appunto le mani sono da vedersi come il nostro biglietto da visita quando conosciamo qualcuno, Difatti il primo gesto che compiamo è di porgere la mano per presentarci.
Pertanto è bene averle sempre pulite e igienizzate, e con le unghie in perfetto ordine. Per una donna lo è ancor di più. Ed è per tale ragione che vanno fortissimo negozi specifici per i trattamenti alle unghie. Tuttavia, ora che l’estate è alle porte, pure quelle dei nostri piedi saranno messi maggiormente in mostra.
Ergo, anche loro necessitano di un bel restyling. E per averle al top siamo disposti a spendere una barca di soldi, in trattamenti decisamente esosi. Se poi vogliamo anche risolvere la questione della salute dei nostri capelli capite bene che i costi potrebbero aumentare a dismisura. Ovviamente tutto ciò non è il massimo, visto che i soldini in questo periodo sono pochi un po’ per tutti.
La cura per unghie e capelli low cost
Difatti la crisi è ancora fortissima pure in Italia, dunque non è opportuno spendere e spandere. D’altro canto non si può nemmeno pretendere che una persona non si curi e che non voglia fare qualche cosa di concreto per sentirsi meglio, nonché per sfoggiare capelli sani e delle belle unghie.
Se escludiamo i trattamenti costosi, abbiamo già nella dispensa di casa un alleato formidabile, peraltro naturale e poco costoso, un rimedio che ci consentirà di tutelare salute, bellezza e portafoglio. Basta puntare su questo alimento.
La risposta nel lievito di birra
Parliamo del levito di birra, che troviamo in vendita dappertutto, anche nei supermercati. Quest’ultimo contiene selenio, rame, zinco, proteine e vitamine del gruppo B, e può concretamente aiutarci a far crescere in salute i nostri capelli. Ci aiuta anche a combattere la forfora e l’aspetto untuoso delle chiome, nonché a tenere lontani i danni provocati dai radicali liberi.
Il lievito di birra poi, essendo ricco delle succitate vitamine del gruppo B, aiuta a sintetizzare la cheratina, che è la proteina che non solo costituisce le fibre dei nostri capelli, ma anche le nostre stesse unghie. Possiamo assumere questo alimento come integratore, ingerendo un paio di compresse al giorno con un bicchiere d’acqua. In ogni caso, è bene non eccedere mai con il suo consumo e chiedere prima un consiglio mirato al proprio medico curante.