Home » Spritz green, dimentica l’Aperol: la nuova tendenza del 2024 tinge di verde il drink più amato | Provalo così

Spritz green, dimentica l’Aperol: la nuova tendenza del 2024 tinge di verde il drink più amato | Provalo così

Spritz green
Spritz green – Streetfoodnews (Depositphotos)

Dimentica l’Aperol Spritz con lo Spritz Green: la nuova moda del 2024 vede il più amato dei drink tingersi di verde. Provalo in questo modo 

L’Aperol Spritz è senza alcun dubbio uno dei drink più amati del nostro bel paese. Infatti, grazie al suo sapore fresco e tra il dolciastro e l’amarognolo, l’Aperol Spritz con il suo colore aranciato è il cocktail per eccellenza che le persone amano bere durante un aperitivo o un brindisi in compagnia.

Non tutti sanno però che la tendenza del momento è lo Spritz green, ossia lo Spritz tinto di verde. Si tratta infatti di una variante che ha conquistato anche gli appassionati bevitori del classico Spritz “arancione”. Come sappiamo bene, questo irresistibile cocktail classico nasce a cavallo tra il ‘700 e l’‘800 a Venezia e adesso, nel 2024, il tanto amato drink veneto si è tinto di verde.

Difatti, come recita il detto “anche l’occhio vuole la sua parte”, e il colore verde acceso, insolito e a tratti fluo attira sicuramente l’occhio incuriosito delle persone. In più, il sapore fresco e unico e il retrogusto dato dalle erbe aromatiche, rendono questo cocktail più irresistibile che mai. Sarà il drink must-have dell’estate 2024!

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme cosa servirà per preparare lo Spritz green. Uno spirit a bassa percentuale di gradazione alcolica donerà il colore verde al cocktail ed è anche facile da reperire su internet. Ecco cosa c’è da sapere.

Sprirz green: cosa serve per preparare il drink verde

Con il suo colore originale, lo Spritz green è pronto a conquistare gli aperitivi dell’estate 2024. E per prepararlo ci sarà bisogno del P31 Aperitivo Green.

Si tratta di un liquore dal colore verde, il quale contiene essenze ed erbe officinali e il cui sapore è molto gradevole al palato per la poca presenza di alcol. È possibile ordinare su Amazon una bottiglia di P31 Aperitivo Green da 1 litro al costo di 28 euro. Vediamo però come si prepara lo Spritz green.

Spritz verde
Lo Spritz si tinge di verde – Streetfoodnews (Depositphotos)

Procedimento

Per realizzare lo Spritz green ci servirà semplicemente 60 millilitri di P31 Aperitivo Green, 90 millilitri di Prosecco, 10 millilitri di acqua frizzante, ovviamente dei cubetti di ghiaccio e anche qualche goccia di lime.

Ci basterà quindi prendere un calice, riempirlo con qualche cubetto di ghiaccio e versare al suo interno la sopracitata quantità di P31 Aperitivo Green, il Prosecco, l’acqua gassata e alcune gocce di succo di lime.

A questo punto, dovremo soltanto girare gli ingredienti in modo da mescolarli tra di loro e decorare con qualche fettina di lime. Lo Spritz Green sarà pronto e più buono che mai.