Home » Cocktail Mimosa: in 5 minuti ho preparato il drink leggero e fruttato che piace proprio a tutti | È facilissimo da fare

Cocktail Mimosa: in 5 minuti ho preparato il drink leggero e fruttato che piace proprio a tutti | È facilissimo da fare

Cocktail Mimosa - StreetFoodNews.it
Cocktail Mimosa – StreetFoodNews.it (Fonte Depositphotos)

Il Cocktail Mimosa si prepara in 5 minuti: questo drink leggero e fruttato è facilissimo da realizzare. Ecco come prepararlo

Se sei in cerca di un drink leggero e dal sapore fruttato allora il Cocktail Mimosa fa decisamente al caso tuo. Infatti, per preparare questo drink dai colori vivaci occorreranno soltanto il succo di arancia e il Prosecco. Insomma, non c’è niente di più facile e, dopo aver preparato questo delizioso cocktail, di sicuro ti sentirai un o una bartender professionista.

Si tratta inoltre di una bevanda perfetta da gustare durante un aperitivo in compagnia di amici o della tua dolce metà. Del resto, grazie al colore acceso e aranciato donato dal succo di arancia, il Cocktail Mimosa sarà ottimo da sorseggiare davanti ad un tramonto estivo in riva al mare o a bordo piscina durante un pool party, in modo da colorare ancora di più l’atmosfera.

In aggiunta a ciò, se vuoi realizzare un drink più elegante e chic ti basterà semplicemente sostituire il Prosecco con un buon Champagne. In sostanza, quindi, con un po’ di succo di arancia e del Prosecco o Champagne realizzerai il drink più buono, profumato e leggero di sempre. Piacerà proprio a tutti. Occhio però a non esagerare con l’alcol!

Dunque, per preparare il Cocktail Mimosa ti basterà avere in cucina un’arancia e un po’ di Prosecco. Il procedimento così facile da seguire che in soli 5 minuti avrai realizzato questo drink rinfrescante dal sapore estivo. Sarà una vera coccola per il palato! Potremmo inoltre proporre questo drink per feste e cerimonie di ogni tipo.

Cocktail Mimosa: ingredienti per 2 flûte

  • 150 millilitri di succo di arancia filtrato;
  • 150 millilitri di Prosecco oppure Champagne;

Per la decorazione:

  • un paio di fettine di arancia.
Cocktail Mimosa
Il cocktail a base di succo di arancia e prosecco – Streetfoodnews (Depositphotos)

Procedimento

Come prima cosa, occupati del succo di arancia. Spremi perciò l’arancia (o le arance, a seconda della grandezza) e filtra il succo ottenuto. Se vuoi fare colpo sui tuoi ospiti puoi anche tenere da parte un paio di fettine di arancia per decorare i flûte.

A seguire, prendi quindi due flûte. Versa metà succo di arancia filtrato in uno e l’altra metà nell’altro. Versa poi il Prosecco in entrambi i flûte. Mescola poi lievemente in modo da miscelare la bevanda alcolica con il succo di arancia.

Infine, decora con le fettine di arancia tagliate inizialmente. Et voilà! Il Cocktail Mimosa sarà pronto e a dir poco buonissimo. Devi provarlo assolutamente.