Bruno Barbieri, se vuoi prenotare al suo ristorante preparati a una grossa sorpresa | Quanto costa una cena dallo chef stellato
Se vuoi prenotare al ristorante di Bruno Barbieri preparati ad una grossa sorpresa: ecco svelato il costo di una cena dal celebre chef.
Di grande talento, severo al punto giusto, elegante, simpatico e schietto, Bruno Barbieri è senza il minimo dubbio uno degli chef più amati in assoluto e maggiormente seguiti in tv. Cuoco, conduttore televisivo e giudice di MasterChef Italia, Barbieri ha ormai fatto breccia nel cuore dei telespettatori del piccolo schermo e ogni suo programma è un vero e proprio successo televisivo.
Infatti, basti pensare ad esempio a Bruno Barbieri – 4 Hotel, di cui è il presentatore stesso, oppure a MasterChef Italia, in cui il noto chef 7 stelle Michelin ricopre il ruolo di giudice assieme ai colleghi Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Insomma, Bruno Barbieri è amatissimo al pubblico televisivo e in molti fanno a gara per prenotare nel celebre ristorante del cuoco romagnolo.
Per l’appunto, Barbieri ha aperto nel 2016 il Bistrot Fourghetti, un elegante bistrot che serve piatti raffinati e davvero buoni: antipasti, primi, secondi, dessert e anche i drink sono assolutamente gustosi e a dir poco deliziosi.
Tuttavia, ciò che i fan del celebre chef spesso si chiedono è quanto costi mangiare a cena nel suo noto locale. Vediamo quindi i prezzi in media del bistrot.
Bruno Barbieri: quanto costa una cena nel suo locale?
Come appena anticipato, Bruno Barbieri è uno chef molto amato sia a tavola che in tv. In particolare, i suoi sostenitori sognano di poter cenare un giorno in uno dei suoi ristoranti.
Ma quanto costa mangiare nel suo ristorante? I prezzi del Bistrot Fourghetti ti lasceranno a bocca aperta. Ricordiamo comunque che il bistrot fu aperto da Barbieri, però nel 2020 il cuoco passò il testimone ad Erik Lavacchielli. Sarebbe però fissata per quest’anno l’apertura del nuovo bistrot di Barbieri a Milano. Scopriamo comunque i prezzi del bistrot in questione.
I prezzi del Bistrot
Innanzitutto, come riportato da FoodBlog, con un prezzo di 65 euro è possibile cenare al Fourghetti consumando 3 portate e un dessert a scelta dello chef stesso. Invece, quanto alle singole portate, i prezzi degli antipasti vanno dai 12 euro della Tazza di salumi ai 25 dell’uovo con tartufo.
Per quanto riguarda i primi piatti, la gamma di prezzi va dai 13 euro ai 18 euro. Invece i secondi piatti sono le portate più costose e i loro prezzi vanno dai 20 euro fino anche ai 24. Infine, quanto ai dessert, una panna cotta costa circa 14 euro, mentre la coppa Machiavelli, 16 euro.
Insomma, piatti che celebrano la cucina contemporanea, esaltando però anche i grandi classici della cucina tradizionale ad un costo non troppo basso ma neanche troppo alto. Del resto, Barbieri ha ben 7 stelle Michelin! Come svelato prima, il Bistrot Fourghetti ha chiuso a Bologna, ma pare che stia per aprire a Milano. I prezzi saranno gli stessi? Staremo a vedere.