Torta Kinder Bueno: da quando la preparo in casa vogliono solo questa | Da leccarsi i baffi
Se ami il gusto dei famosi snack dolci non puoi rinunciare a preparare al torta Kinde Bueno con questa semplice ricetta
Un compleanno, ospiti a casa, voglia di dolce? Ogni occasione è buona per preparare un’ottima torna al cioccolato. Gli ingredienti non sono molti ma sono tutti indispensabili per rendere questo dolce davvero simile ai noti cioccolatini. La torta Kinder Bueno non può mancare al compleanno di tuo figlio e nemmeno per qualsiasi altra occasione speciale.
Deliziosa ed energetica per la colazione o la merenda, questa torta richiede circa 40 minuti per essere pronta da gustare. Questo tempo include la preparazione e la cottura, quindi non sono poi molti. Poco più di mezz’ora e si può servire in tavola o portare in dono durante una visita ad amici. Non c’è pericolo che non piaccia, il successo è assicurato.
Aspetto invitante e gusto delicato che miscela il sapore del cacao a quello delle nocciole e alla cioccolata bianca finendo con l’aroma di vaniglia. Cosa chiedere di meglio a un dolce che è perfetto per ogni stagione? La torta Kinder Bueno è la scelta ideale per grandi e piccini, provala subito e non ne potrai più fare a meno.
Torta kinder Bueno, gli ingredienti
Da quando l’ho scoperta e realizzata, in famiglia tutti la vogliono. Anche gli amici sono impazziti per questo fantastico dolce. Una fetta non basta mai, se non mi credi provala subito e ne resterai estasiato.
Procurati questi ingredienti per una torta per 8 persone:
- 100 grammi di burro
- 2 uova medie o 3 piccole
- 220 grammi di farina bianca 00
- 150 ml di latte
- 3 cucchiai di nutella
- 4 Kinder Bueno
- 150 grammi di zucchero bianco
- 8 grammi di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 400 grammi crema alle nocciole bianca o simili
- 1 fialetta di aroma vaniglia.
Se hai tutti gli ingredienti necessari puoi procedere alla preparazione del dolce .
Preparazione torta Kinder Bueno, ecco come realizzarla
Prendi un contenitore e inizia a porre al suo interno il burro. Attenzione, non devi scioglierlo ma lascialo ammorbidire tenendolo fuori dal frigo almeno per un’ora prima di utilizzarlo. Unisci lo zucchero crea un composto cremoso utilizzando le fruste elettriche. Ora è il turno delle uova, rompine uno alla volta e amalgama bene il composto.
Ora unisci farina e lievito in un contenitore diverso, miscela bene le polveri e aggiungile al composto setacciandole. Aggiungi il latte tiepido poco per volta, amalgama bene il composto. Infine aggiungi la vaniglia e miscela di nuovo con le fruste tutti gli ingredienti. Prepara lo stampo da 28 cm di diametro, vanno bene quelli da crostata con i bordi orlati. Cospargi lo stampo di burro e spolvera con la farina.
Versa l’impasto della torta nella teglia, livella e cuoci in forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti circa. Ogni forno cuoce diversamente. Sforna la base e fai raffreddare, poi capovolgi il dolce scavalo un po’ all’interno lasciando il bordo più alto. Distribuisci la crema alle nocciole Nutkao o simili. Per la decorazione utilizza la Nutella classica sciolta e posta in una sac à poche. Crea cerchi concentrici sulla crema e con uno stuzzicadente tira delle linee dall’esterno verso l’interno e viceversa per creare la decorazione. Spezza i Kinder Bueno e aggiungili lungo il bordo e nella parte centrale per completare la decorazione.