Barbecue in offerta a 18 euro: lo trovi solo qui | Ultime ore per acquistarlo a prezzo stracciato
Un’offerta imperdibile per acquistare un barbecue nuovo spendendo meno di 20 euro, ecco dove è possibile trovarlo.
Il barbecue è molto più di una semplice tecnica di cottura, è una vera e propria esperienza culinaria e sociale che affonda le sue radici nella storia e nelle tradizioni di diverse culture in tutto il mondo.
In termini semplici, il barbecue è un modo per cuocere gli alimenti, solitamente carne, pesce o verdure, lentamente e a bassa temperatura su una griglia, spesso alimentata con legna o carbone. A dire la verità, negli ultimi tempi sono nati anche alcuni modelli elettrici, mentre sono sempre più diffusi i modelli a gas, solitamente considerati più pratici ma che, in fin dei conti, non possono offrire il tipico aroma della brace dovuto all’affumicatura.
Il processo di cottura lenta e a bassa temperatura del barbecue permette alle carni di diventare tenere e succose, mantenendo al contempo il sapore naturale e sviluppando strati di sapore affumicato che sono distintivi di questa tecnica. L’uso di legna o carbone aggiunge il caratteristico aroma affumicato che arricchisce ulteriormente il sapore dei cibi.
Ma il barbecue non riguarda solo la cottura; è anche un’occasione sociale. Riunire amici e familiari intorno a un barbecue crea un’atmosfera informale e rilassata, dove le persone possono condividere storie, creare ricordi e godersi deliziosi pasti insieme. È un’arte culinaria che celebra la convivialità e la gioia di mangiare insieme.
Le diverse tecniche per il barbecue
Ci sono diverse tecniche di barbecue, che variano da regione a regione e da cultura a cultura. Ad esempio, il barbecue americano del sud è noto per l’utilizzo di salse ricche e condimenti speziati con cui spesso viene marinata la carne, questa tecnica è famosa anche per le lunghe cotture a bassa temperatura, quasi mai superiore ai 120 gradi.
Al contrario il barbecue argentino si concentra principalmente sui tagli di carne, di solito bovina, come l’asado. Questa tecnica non prevede particolari condimenti per esaltare il sapore naturale della carne. La tecnica giapponese del barbecue, nota anche come Yakitori, si concentra su piccoli pezzi di carne, pesce o verdure infilzati su degli spiedini e cotti su una griglia a carbone. Ma se non avete il barbecue in casa o dovete rimpiazzare il vostro, udite udite: avete ancora poche ore per approfittare di un’offerta decisamente strepitosa!
Dove acquistare un barbecue con meno di 20 euro
Con l’arrivo delle belle giornate cresce la voglia di trascorrere del tempo in compagnia all’aria aperta ed il barbecue è un’ottima occasione per farlo. Se l’unica cosa che ti ferma è non avere uno strumento adatto sappi che, con le nuove offerte Lidl, valide fino al prossimo 28 aprile, puoi acquistare un praticissimo barbecue a soli 17,99 euro.
Si tratta di un barbecue rotondo firmato Grillmeister, dotato di una griglia da 33 cm di diametro, regolabile su 4 diverse altezze. Le dimensioni contenute – 38 x 32,5 x 54 cm – rendono questo barbecue ideale da portare in giro. Il braciere è dotato anche di un comodissimo paravento. Cosa aspetti a metterlo nel carrello?