Pomodori ripieni di Daniele Persegani: con 3 ingredienti replichi il manicaretto dello chef | Faranno tutti il bis
I pomodori ripieni di Daniele Persegani si preparano con pochi ingredienti e sono buonissimi: tutto vorranno fare il bis!
Gustosi, dal ripieno goloso e saporiti, i pomodori ripieni di Daniele Persegani sono una vera prelibatezza e faranno innamorare chiunque li assaggi. Infatti, di sicuro gli ospiti a cui proporrai questa ricetta irresistibile vorranno fare il bis. Si tratta inoltre di un secondo piatto ottimo da preparare in vista dell’estate.
Per l’appunto, i pomodori ripieni saranno perfetti da gustare anche in spiaggia in riva al mare o durante un pic-nic. Come appena anticipato, stiamo parlando di una ricetta proposta da Daniele Persegani, ossia un cuoco molto conosciuto di Cremona, nonché docente e conduttore televisivo.
In particolar modo, Persegani è un volto noto di È sempre mezzogiorno ed è proprio all’interno del celebre programma in questione che il cuoco ha proposto i suoi prelibati pomodori ripieni. Il ripieno a base di uovo sodo, panna acida, aglio e basilico sarà delizioso. Provare per credere.
Dunque, per preparare i pomodori ripieni di Daniele Persegani ti basteranno pochi ingredienti e i pomodori saranno ovviamente le star indiscusse della ricetta. In aggiunta a ciò, il procedimento da seguire è davvero facile e veloce. Questi pomodori ripieni saranno pazzeschi. Una vera bontà!
Pomodori ripieni di Daniele Persegani: ingredienti per 3 pomodori
- 3 pomodori;
- zucchero a velo q.b.;
- 1 uovo sodo;
- 50 millilitri di panna acida;
- 25 grammi di pangrattato;
- 1 spicchio di aglio;
- sale q.b.;
- pepe q.b.;
- basilico q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.
Procedimento
Per prima cosa, occupati dei pomodori. Quindi, elimina la parte superiore di ogni pomodoro e scava all’interno di ognuno di essi, togliendo di mezzo polpa e semi. A seguire, prendi una teglia, ricoprila con un foglio di carta da forno e adagia su di essa i pomodori, facendo inoltre cadere una pioggia di zucchero a velo su di essi. Cuoci in forno preriscaldato a 210º per un quarto d’ora.
Poi, prendi un uovo sodo e frullalo all’interno di un mixer. A questo punto, procurati una ciotola e aggiungi al suo interno l’uovo sodo tritato finemente, il basilico a pezzetti, uno spicchio d’aglio tagliato in fettine sottili, la panna acida e il pangrattato. Amalgama perciò tutti gli ingredienti manualmente. Ecco che il ripieno per i pomodori sarà pronto.
A tal proposito, farcisci ogni pomodoro con il ripieno appena ottenuto e posiziona i pomodori ripieni su una teglia. Condisci con un po’ d’olio e inforna a 180º per tre quarti d’ora.