Grasso corporeo, se le tue zone critiche sono queste la soluzione è solo una | Il consiglio degli esperti
Se accumuli grasso corporeo in queste zone critiche del corpo ecco allora cosa dovresti fare per eliminarlo: segui questo consiglio
Una vita quotidiana molto sedentaria e un’alimentazione sbagliata, tutt’altro che equilibrata e salutare, sono senza ombra di dubbio i fattori che portano all’accumulo del grasso corporeo in alcune determinate zone del corpo.
Infatti, a seconda delle nostre abitudini e del nostro organismo, tendiamo ad accumulare il grasso in eccesso in alcuni spot del corpo. In particolar modo, esistono delle zone che sono maggiormente colpite dall’accumulo di grasso corporeo.
Basti pensare difatti alla parte superiore del corpo, alla parte centrale dello stomaco, alla parte inferiore del fisico, alla pancia nella sua totalità, alle gambe e ai fianchi e infine alla parte bassa della schiena.
Quindi, se vogliamo trovare una soluzione ed eliminare il grasso localizzato, dovremmo innanzitutto tenere a mente un concetto molto importante. Per l’appunto, a ogni zona del corpo in cui è presente il grasso corporeo corrisponde una soluzione specifica. Insomma, la perdita del grasso in eccesso dipende dalla zona in cui si è accumulato.
Grasso corporeo: come eliminarlo
Come appena anticipato, il grasso corporeo tende ad accumularsi in varie parti del corpo, a seconda delle nostre abitudini alimentari e del nostro grado di sedentarietà.
Di conseguenza, esistono varie soluzioni che variano a seconda della localizzazione dell’antipatico adipe. Scopriamole insieme.
Come togliere il grasso da queste zone del corpo
Se abbiamo accumulato grasso corporeo nella parte superiore del corpo, allora significa che tendiamo a mangiare troppo e male e a condurre uno stile di vita piuttosto sedentario. Quindi, la soluzione è evitare i dolci e iniziare a fare delle camminate giornaliere di almeno mezz’ora.
Invece, se ingrassiamo nella zona della pancia nella sua totalità allora vorrà dire che tendiamo a bere troppi alcolici, soprattutto birre. È proprio questo il caso della cosiddetta “beer belly”, ossia la pancia da birra. Dunque, dovremmo evitare gli alcolici in generale e praticare esercizi sulla respirazione.
Infine, se accumuliamo grasso corporeo nello stomaco e nella parte più bassa della schiena significa che non stiamo seguendo un piano aumentare bilanciato e sano. La soluzione perciò è quella di organizzare meglio il piano alimentare giornaliero, suddividendolo in 5 pasti al dì: merenda, snack della mattina, pranzo, merenda e cena. E ovviamente non potrà mancare l’attività fisica.