Barrette avena e miele: la merenda sana e irresistibile per i miei bimbi | Le faccio in 5 minuti, e senza zucchero!
Le barrette avena e miele sono lo snack sano e irresistibile che stavi cercando: si preparano in pochi minuti e sono senza zuccheri aggiunti
Se sei in cerca di uno snack sano e nutriente ma al contempo gustoso e da leccarsi i baffi, allora le barrette avena e miele fanno proprio al caso tuo. Infatti, queste deliziose barrette fatte in casa diventeranno di sicuro la tua merenda preferita e faranno impazzire tutti, sia grandi che piccini. Del resto, sono ottime da gustare sia a colazione che come spuntino oppure ancora come merenda pomeridiana.
Queste squisite barrette light sono inoltre facilissime da preparare e in pochissimi minuti saranno pronte per essere sgranocchiate. Non necessitano di alcuna cottura e sono senza zuccheri aggiunti. Per l’appunto, il miele fungerà da dolcificante e riuscirà a rendere irresistibili queste barrette leggere e ipocaloriche.
Croccanti e a dir poco buonissime, le barrette avena e miele saranno ideali anche per chi è a dieta e ama allenarsi quotidianamente. Difatti, sono lo snack perfetto da assaporare prima o dopo di un allenamento.
Dunque, per preparare le barrette avena e miele ti basteranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è veramente facile e veloce. Il risultato finale sarà da urlo e sarà impossibile resistere a queste barrette dal gusto spaziale. Saranno molto più buone di quelle già pronte dei supermercati. Da provare assolutamente!
Barrette avena e miele: ingredienti per 5 porzioni
- 45 grammi di miele;
- 90 grammi di fiocchi d’avena;
- 30 grammi di burro di arachidi;
- 25 grammi di olio di cocco;
- 25 grammi di mandorle;
- 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia;
- sale q.b.;
- gocce di cioccolato q.b.
Procedimento
Per prima cosa, fai sciogliere nel microonde l’olio di cocco. Poi, prendi una ciotola e unisci al suo interno il miele, il burro di arachidi, l’olio di cocco sciolto, l’estratto di vaniglia e un pizzico di sale. A seguire, inizia a mescolare gli ingredienti e aggiungi poi anche i fiocchi d’avena, le mandorle e fai cadere qualche goccia di cioccolato. Continua ad amalgamare il tutto.
A questo punto, ricopri una teglia quadrata con un foglio di carta da forno e trasferisci il composto appena ottenuto su di essa. L’importante è livellare accuratamente il composto in modo che sia steso uniformemente sulla teglia. Poi fai cadere altre gocce di cioccolato e lascia in frigo per 3 ore circa.
A tal proposito, togli dal frigo. Estrai il blocco di avena, miele, mandorle e gocce di cioccolato e taglialo in barrette. Infine, conserva le barrette avena e miele in frigorifero finché non le vorrai mangiare. Che bontà!