Giusina in cucina, il dramma inaspettato dietro le telecamere dello show: “Lo ha colto la gelosia”
Un profondo dramma di gelosia si nasconde dietro le quinte di Giusina in Cucina, a raccontarlo è direttamente l’amatissima chef.
Dietro l’amatissima Giusina in Cucina c’è Giusi Battaglia, classe 1976, nata a Palermo, giornalista con una sua agenzia di comunicazione e uffici stampa a Milano, la città dove vive e lavora. Tra i suoi assistiti ci sono volti noti del mondo dello spettacolo come Ficarra e Picone.
La sua seconda carriera da chef inizia durante il lockdown, quando pubblica sui social alcuni video delle sue ricette dove rivisita una serie di piatti della sua amata Sicilia in chiave moderna. Dopo poco, durante il 2020, viene chiamata da Food Network che le propone di portare il format in televisione, continuandolo a registrare nella cucina di casa.
Così, nasce Giusina in Cucina, lo show ha conquistato immediatamente il pubblico, tanto da essere inserito nei palinsesti di Food Network. Addirittura ne viene prodotta una versione estiva, Seasicily Edition, e le ricette vengono anche pubblicate in un libro dallo stesso titolo, che è stato uno dei più venduti in occasione del Natale del 2021.
Nel frattempo, però, Giusina non ha abbandonato la sua attività di comunicazione, al contrario è riuscita a portare avanti il lancio delle seconda stagione di LoL – Chi ride è fuori, il programma comico di Prime Video condotto da Fedez.
Giusina e la famiglia in cucina
Merito del successo della trasmissione è anche del marito, che l’ha aiutata nella realizzazione dei primi video, improvvisandosi cameramen dietro al cellullare con cui sono state riprese le primissime puntate.
L’amore per la cucina, invece, Giusina afferma di averla ereditata dalla mamma e che sta provando a sua volta a trasmetterlo ai figli. La coppia infatti ha due splendidi gemelli, Luca e Marco.
Quella scenata di gelosia subito dopo la puntata di Giusina in Cucina
In una lunga intervista, rilasciata al sito The Wom, Giusina ha raccontato che mentre uno dei figli preferisce giocare, l’altro, Luca, adora aiutarla in Cucina ed, infatti, è già apparso in alcune puntate dello show, ricevendo il benestare anche dalla rete. In fondo è proprio il carattere familiare della trasmissione uno dei segreti del suo successo.
Giusina ha anche raccontato di aver provato a coinvolgere l’atro figlio, Marco, per evitare gelosie ma il bambino ha rifiutato, affermando di preferire il gioco, per poi arrabbiarsi quando ha visto il fratello in televisione: “Perché Luca sì e io no?” E, rivolgendosi al fratello, ha continuato: “Tu non dovevi registrare Giusina in cucina. Dovevi stare a giocare con me!”. “Lo ha colto la gelosia!“ ha chiosato Giusina.