Tortino alla Nutella in microonde | Ospiti improvvisi? In soli 7 minuti crei il dessert perfetto
Il tortino alla Nutella in microonde si prepara in pochissimi minuti: è il dessert perfetto per stupire gli ospiti a cena
Goloso, dolcissimo e soffice come non mai, il tortino alla Nutella in microonde è un dessert facilissimo e veloce da preparare. Infatti, in soli 7 minuti avrai il dolce pronto e, grazie alla sua bontà, stupirai gli ospiti. Quindi, si tratta di un dessert ottimo da preparare se sei di fretta e non hai tanto tempo a disposizione.
Il tortino alla Nutella in microonde sarà morbido e godurioso. L’aggiunta della Nutella, crema spalmabile alle nocciole amata da grandi e piccini, darà un tocco goloso al dessert e farà innamorare tutti al primo assaggio. Di sicuro, i tuoi ospiti vorranno fare il bis!
In sostanza, quindi, ci sarà di sicuro da leccarsi i baffi e questo tortino avrà la consistenza di una nuvola. In aggiunta a ciò, la cottura avverrà nel forno a microonde e in soli 3 minuti questo dessert sarà pronto per essere decorato con una pioggia di zucchero a velo e servito in tavola.
Dunque, per preparare il tortino alla Nutella in microonde ti occorreranno pochi ingredienti e la protagonista indiscussa del dessert sarà chiaramente la Nutella in tutta la sua golosità. Il procedimento da seguire è veramente facile e chiunque può mettersi all’opera e preparare questo dolce da urlo. Ti basterà avere un semplice cucchiaio. Da far invidia agli chef!
Tortino alla Nutella in microonde: ingredienti per uno stampo 18×18
- 1 cucchiaio di Nutella;
- 3 cucchiai di zucchero semolato;
- 3 cucchiai di cacao in polvere;
- 3 cucchiai di farina 0;
- 3 cucchiai di latte intero;
- 1 uovo;
- 3 cucchiai di olio di semi;
- 1/2 cucchiaio di lievito per preparazioni dolci per microonde;
- zucchero a velo per decorare.
Procedimento
Inizia mettendo l’uovo a temperatura ambiente in una ciotola assieme allo zucchero semolato. Poi, monta il tutto e setaccia le polveri. Quindi, setaccia in un’altra ciotola il cacao in polvere, la farina e il lievito. A seguire, unisci il mix di polveri poco per volta alla ciotola con l’uovo e lo zucchero montati. Poi, amalgama con cura.
A questo punto, unisci il latte e l’olio di semi e continua ad amalgamare bene. Adesso potrai aggiungere la protagonista del dessert: la Nutella. Quindi, aggiungi un cucchiaio di questa deliziosa crema spalmabile alle nocciole e mescola il tutto con cura, finché il composto non sarà liscio e ben uniforme.
Versa poi il composto in una teglia da microonde e livellala accuratamente. Cuoci perciò per 3 minuti nel forno a microonde a 800W. Infine, fai raffreddare e decora con zucchero a velo. Il tuo squisito dessert sarà pronto per essere gustato e irresistibile.