Reflusso gastrico, curalo senza medicinali con il rimedio della nonna | Efficacia assicurata
Reflusso gastrico, digli ciao ciao con la manina senza usare medicine. Il rimedio top della nonna.
Indubbiamente è molto fastidioso percepire il reflusso gastrico. Tra l’altro ci può mettere in una condizione di grande imbarazzo se ci troviamo a condividere un pasto con amici, colleghi o nuovi clienti. Difatti, costoro potrebbero pensare che le nostre espressioni del viso o il fatto di non mangiare sia dovuto al mancato apprezzamento del cibo che ci è stato servito.
Noi stessi, poi, abbiamo la forte tentazione di alzarci da tavola e ad isolarci. Percepiamo un forte senso di nausea che ci toglie il respiro, e in molti casi avremo l’istinto di vomitare e urinare in modo abbondante.
I dolori allo stomaco saranno molto forti e percepiamo in bocca un disgustoso sapore. E i succhi gastrici non sono costituiscono certamente un piacevole retrogusto. Ovviamente, se soffriamo di gastrite e gastroenterite li conosciamo molto bene e sappiamo che talvolta può capitare di trovarci in queste situazioni.
Ergo, dobbiamo cercare di prevenire che ciò accada e per farlo è bene cercare di evitare situazioni eccessivamente stressanti e non solo nel vasto e complesso mondo del lavoro. Occhio anche alla dieta, intesa come alimentazione, dove sarebbe bene evitare l’assaggio di pietanze eccessivamente elaborate, condite e piccanti.
Alcune piccole mosse per la prevenzione
No anche a bibite gassate e zuccherate e all’alcol. Consigliatissimo, inoltre, mangiare con molta calma e sminuzzare il cibo, oltre che sorseggiare acqua naturale e a temperatura ambiente. Per digerire molti apprezzano anche lo zenzero. Così come il limone, soprattutto se diluito in poca acqua a temperatura ambiente.
Stesso discorso per gli altri agrumi, ma è bene non eccedere con la classica spremuta, che può risultare molto pesante per chi soffre di queste patologie. Fortunatamente, per evitare fastidiosi reflussi gastrici, oltre a puntare su medicinali mirati e alle cure del nostro medico curante, possiamo ricorrere ai classici rimedi della nonna, squisitamente naturali, sani ed efficaci.
Alcuni rimedi della nonna al top
Perché non puntate al classico mix di miele e cannella? Dovreste fare bollire acqua per due tazze e versarvi un cucchiaino di cannella. Fate sbollentare per 5 minuti e consumatele con un cucchiaino di miele. Tale miscela sarebbe da bere una volta al giorno. Tuttavia potete anche puntare al miele puro, 20 minuti prima di ogni pasto, pranzo e cena in primis.
Oppure potete unirlo al bicarbonato. Quest’ultimo essendo un antiacido naturale impedisce la formazione del reflusso. Per mettere in atto questo rimedio, fate sciogliere in un bicchiere di acqua calda, un cucchiaino di bicarbonato e uno di miele. Bevete poi tale soluzione ogni volta che ne sentirete la necessità.