Acido ialuronico, lascia perdere i filler: questi alimenti sono un vero trattamento di bellezza
Acido ialuronico non diventare matto con l’acquisto di prodotti di bellezza. Fai piuttosto il pieno dio questi cibi.
Indubbiamente il nostro viso, come le mani, sono il nostro biglietto da visita, poiché è una una delle prima cose che gli altri notano di noi. Se ne abbiamo un volto ben pulito radioso e luminoso a livello di epidermide è decisamente il massimo. Ovviamente lavarlo con cura ogni giorno, sia la mattina che la sera, con detergenti mirati, anche per togliere lo sporco dell’inquinamento, è il top.
Inoltre dobbiamo tenere a mente che non dobbiamo mai andare a letto truccate. Dunque, anche rientriamo se stanchissime la sera, dobbiamo prenderci necessariamente il tempo per eliminare ogni residuo di trucco dal nostro viso. Non scordiamoci poi, dopo averlo lavato con acqua tiepida, di asciugarlo con molta cura. Tamponandolo delicatamente e senza sfregare.
Difatti, è proprio lo sfregamento che può creare arrossamenti e l’arrivo di inestetismi come i brufoli. Nemici della salute e delle bellezza della pelle sono cibi grassi e calorici, oltre che particolarmente piccanti. Occhio anche alle bibite gassate e zuccherine, nonché agli alcolici.
Importante è mantenersi idratati, bevendo due litri di acqua al giorno, possibilmente liscia, e sorseggiare magari tre tazze di te verde. Il top è il matcha: in questa maniera riusciremo a tenere alto il metabolismo, facendo anche esercizio fisico e dormendo 8 ore per notte. Prestiamo attenzione anche alla nostra dieta, intesa come alimentazione, nella quale non deve mai mancare frutta e verdura.
L’importanza del comportamento corretto a tavola
Possibilmente, non dobbiamo mai eccedere coi condimenti e con le porzioni di qualsiasi cibo, memori del detto popolare e assai veritiero che il troppo stroppia. Come fare? Basta semplicemente darsi una regolata a e sorseggiare piano un bicchiere di acqua fra un boccone e l’altro. In questa maniera il senso di fame eccessiva ci passerà pian piano e non tenderemo a mangiare troppo.
Altra dritta da tenere in viva considerazione è di non inserire nel carrello durante la spesa al supermercato cibi particolarmente insalubri. Per questo motivo, sarebbe bene non fare compere coi nostri bambini, che sono attratti da esse. Infine cerchiamo di comperare maggiormente i seguenti alimenti, in modo da fare il pieno di acido ialuronico, vero alleato della nostra pelle.
Alcuni cibi che saranno ottimi alleati
Parliamo delle patate dolci, che sono meravigliose cucinate in tanti modi nelle nostre cucine, così come avocado e mango, ricchissimi di collagene. Li troviamo sovente quando andiamo a fare un pranzo o una cena ai ristoranti di sushi, in particolare per la creazione di osamaki.
Infine non scordatevi nemmeno di puntare alla soia. Tuttavia potete anche trovarlo nelle cartilagini animali, nonché nel brodo creato con ossa di pollo o con del pesce. Seguendo questi consigli di certo noterete a stretto giro un notevole miglioramento della vostra epidermide. Potrete quindi risparmiare notevolmente nell’acquisto di creme costose e dei vari filler.