Pollo avanzato, riciclalo così: stop agli sprechi con le 6 ricette svuota-frigo | Salvi tempo e denaro
Ti è avanzato del pollo dalla cena? Non buttarlo via, riciclalo in questo modo. Ecco 6 ricette gustose per utilizzarlo e renderlo ogni volta diverso.
Ti sarà capitato almeno una volta. Hai preparato del pollo ma ti è avanzato. Magari gli ospiti che aspettavi non si sono presentati, oppure non tutti avevano fame.
Quando in cucina ci sono degli avanzi le persone si comportano in modo differente. C’è chi non ci pensa due volte e li butta via, e chi cerca un modo per riciclarli.
Oggi poi che il costo della vita è alle stelle, è giusto imparare a non sprecare il cibo. Anche perché molti non se lo possono proprio permettere.
Scopri allora 6 ricette per riciclare il pollo avanzato e portarlo nuovamente in tavola in modo sempre diverso e gustoso.
Pollo avanzato: riciclalo così
Un classico per riciclare il pollo avanzato è trasformarlo in una gustosa insalata. Fallo a pezzi e aggiungi altri ingredienti come uova e olive, zucchine, maionese, patate e tutto quello che la fantasia ti suggerisce. Ti assicuriamo che sarà sempre ottimo. Lo sapevi che puoi utilizzarlo anche per condire la pasta? Taglialo a pezzetti molto piccoli e fallo rosolare con un po’ di aglio e peperoncino e se preferisci anche salsa di pomodoro. Aggiungilo alla pasta e per renderlo più sostanzioso pupi abbinare anche piselli, funghi, zucchine o altro. Dipende solo da te.
Lavori fuori? Puoi utilizzare il pollo avanzato per farcire un panino da portare in ufficio. Taglialo a listarelle e unisci tante verdure colorate e gustose, pomodori, insalata e se ti piace anche un avocado. E il pranzo è servito.
Le ricette più elaborate
Se ti piace trafficare in cucina puoi usarlo per preparare degli sfiziosissimi nuggets di pollo. Trita la carne con del pane e insaporisci con paprika, sale e cipolla. Crea delle palline, appiattisci e immergile in una pastella preparata con farina, uova, latte, lievito e sale, passale nel pangrattato e friggi. Oppure puoi preparare delle crocchette, ugualmente gustose. Trita il pollo avanzato e frulla con besciamella, parmigiano grattugiato, sale e pepe, forma delle crocchette e passale prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, quindi friggi e gusta.
Infine un’idea per la cena del giorno dopo: spiedini di pollo. Anche qui ti puoi sbizzarrire creando gli abbinamenti che preferisci. Taglia il pollo a pezzi non troppo piccoli e infilzali su uno stuzzicadenti per spiedino alternando a fettine di peperone giallo e rosso e altri tipi di carne come salsiccia e maiale.