Pelle grassa, che imbarazzo! Addio all’effetto lucido con questo frutto portentoso, provare per credere
Dì addio all’effetto lucido della pelle grassa grazie a questo frutto speciale: devi provarlo assolutamente! Ecco cosa devi sapere
La pelle grassa è una condizione caratterizzata da una produzione incontrollata ed eccessiva di sebo, il quale a volte è in grado di donare un aspetto molto oleoso, unto e lucido alla cute. In aggiunta a ciò, chi ha la pelle grassa tendenzialmente ha anche pori dilatati e visibili, punti neri e spesso soffre di acne.
Dunque, non è affatto facile idratare e trattare nel migliore dei modi questa tipologia di pelle. E tra detergenti vari, prodotti per la skincare mirati, sieri, maschere ed esfolianti, anche i rimedi naturali sanno essere dei validi alleati per la pelle grassa.
D’altro canto comunque è fondamentale mantenere costantemente la pelle pulita, lavare spesso il viso con acqua calda, seguire un’alimentazione sana, bere molta acqua ed evitare prodotti per la pelle troppo aggressivi. In aggiunta a ciò, esiste anche un rimedio naturale che ti svolterà la vita e ti aiuterà a mantenere idratata la pelle grassa idratata e al contempo a tenere a bada questa condizione della cute.
Per l’appunto, basterà avere in dispensa un frutto ben preciso, che peraltro chiunque possiede in casa. Vediamo perciò di che frutto stiamo parlando.
Pelle grassa: il rimedio naturale che stavi cercando
Come appena spiegato, esiste un trucchetto tutto al naturale che ti permetterà di idratare la pelle grassa senza troppi sforzi. E per farlo ti basterà un semplice frutto, per la precisione un agrume.
Difatti, ti occorrerà semplicemente un limone. Scopriamo quindi in che modo dovrà essere utilizzato.
Un rimedio alla pelle grassa a base di limone
Non tutti sanno che con il limone è possibile realizzare un tonico perfetto per idratare la pelle grassa. Dovrai soltanto mescolare acqua di rose e succo di limone nella stessa quantità. In particolar modo, si tratta di un tonico da passare sulla palle quando è piuttosto infiammata e ricca di brufoli e imperfezioni di questo tipo. Ma non si tratta dell’unico rimedio a base di limone.
Infatti, puoi in alternativa preparare una maschera da usare una volta alla settimana per proprio a base di succo di limone e un cucchiaio di argilla.
Infine, il succo di limone può in generale essere utilizzato per tonificare il viso dopo il lavaggio e regolare così facendo la produzione di sebo. Insomma, il limone è un vero toccasana per la pelle grassa e sarà la svolta per la tua skincare routine quotidiana.