Filetto di rombo di Heinz Beck: in esclusiva il piatto da 3 stelle Michelin del ristorante La Pergola
Ecco la ricetta del filetto di rombo di Heinz Beck: questo piatto stellato del ristorante La Pergola farà sognare i tuoi ospiti
Se sei in cerca di un secondo piatto in grado di lasciare senza parola i tuoi ospiti o la tua dolce metà a cena, allora la ricetta del filetto di rombo di Heinz Beck è perfetta per te. Infatti, Heinz Beck è un celebre cuoco tedesco nonché chef de La Pergola, ristorante haute cuisine 3 stelle Michelin situato a Roma, e la sua ricetta ti farà perciò fare un figurone con gli ospiti.
Per l’appunto, si tratta di un secondo piatto perfettamente bilanciato, leggero, delicato e al contempo saporito e molto invitante. Difatti, tra i protagonisti del piatto troviamo anche i frutti rossi e le verdure a julienne, i quali renderanno il piatto più colorato che mai. Sembrerà di assaporare un vero e proprio quadro!
Quindi, il filetto di rombo di Heinz Beck sarà una sinfonia di gusti e sapori e anche il suo aspetto farà sicuramente breccia nel cuore di chi lo assaggerà. Il risultato finale sarà infatti un secondo piatto da 10 e lode. Da far invidia agli chef più famosi!
Dunque, se vuoi preparare il filetto di rombo di Heinz Beck ti occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire sarà molto veloce e facile. Ecco svelata la ricetta.
Filetto di rombo di Heinz Beck: ingredienti per 2 persone
- 400 grammi di filetto di rombo;
- 1/2 carota;
- 1/2 peperone rosso;
- 1-2 asparagi;
- 1/2 zucchina;
- 1 costa di sedano;
- 1/2 finocchio;
- 2 arance;
- 125 millilitri di purea di lamponi;
- 40 grammi di frutti di bosco;
- tabasco q.b.
Per la decorazione:
- foglioline di menta q.b.;
- olio evo q.b.
Procedimento
Innanzitutto, come riporta Cucine d’Italia, occupati del filetto di rombo. Quindi, puliscilo, sfilettalo e togli la pelle. Poi, scottalo su entrambe le parti in padella e termina la cottura in forno a 120º per 7 minuti circa. A seguire, passa alla preparazione delle verdure a julienne.
Lava e pela la carota, il peperone rosso e gli asparagi. Successivamente, lava la zucchina, la costa di sedano e il finocchio. A questo punto, taglia le verdure a julienne e lasciale marinare con tabasco, il succo delle arance e la purea di lamponi per tre quarti d’ora. Poi, filtra la marinatura e riducila a metà. Aggiungi a tal proposito i frutti di bosco e le verdure a julienne.
Dunque, prendi un piatto, poni le verdure a julienne e i frutti di bosco al centro, unisci qualche cucchiaio della marinatura e adagia sopra il filetto di rombo. Infine, decora con qualche fogliolina di menta e dell’olio evo. Il filetto di rombo di Heinz Beck sarà un capolavoro!