Benedetta Rossi, bomba sganciata sui colleghi famosissimi: “Mi hanno dato addosso” | Si tratta proprio di loro
Lunga intervista di Benedetta Rossi a Libero, dove la foodblogger si è lasciata andare ad un lungo sfogo.
Benetta Rossi è una delle prime food blogger italiane, ancora oggi molto conosciuta e amata dal pubblico di appassionati di cucina. Dopo gli studi classici, Benedetta si laurea all’Università di Camerino in Produzione e Sanità degli organismi acquatici e la sua strada sembra andare da tutt’altra parte.
Nel periodo universitario, la famiglia decide di aprire un agriturismo al quale collabora anche Benedetta che nel frattempo diventa imprenditrice agricola iniziando a creare prodotti detergenti. Poi quasi per gioco, nel 2009, quando in social erano in piena espansione, apre il canale YouTube AgriturCasaVecchia, dedicato all’agriturismo di famiglia, sul quale inizia a pubblicare dei video in cui si cimentava nelle ricette proposte nel menu, video tutorial su come realizzare saponi in casa e altri piccoli trucchi per la casa.
Uno dei video supera le 100 mila visualizzazioni, e così nel 2011 apre il canale Fatto in Casa da Benedetta, dove si dedica esclusivamente alla preparazione delle ricette. Senza saperlo, aveva creato quello che diventerà un vero e proprio marchio.
Nel giro di qualche anno i video iniziano a raggiungere un discreto successo e Benedetta viene contattata prima da alcune case editrici e poi, nel 2018, da una produzione televisiva che le affida il programma “Fatto in casa per voi” in onda in contemporanea su FoodNetwork e Real Time.
Le critiche a Benedetta Rossi
Con il successo arrivano anche le prime critiche, tra offese personali e odiatori seriali, le critiche si concentrano soprattutto su un aspetto della cucina di Benedetta: la qualità degli alimenti usate nelle ricette. Infatti, la Rossi, viene accusata di utilizzare ingredienti dozzinali e poco salutari, oltre di non saper cucinare.
All’epoca Bendetta si è difesa dicendo: “Non sono una chef e non voglio insegnare niente a nessuno“. Ma nonostante si sia sempre dichiarata impermeabile alle critiche, qualche anno fa, la food blogger pubblicò un video nel quale scoppiava in lacrime a causa di un attacco degli hater non contro di lei, ma contro i suoi followers.
Anche gli addetti ai lavori contro Benedetta Rossi
Tra gli hater di Benedetta Rossi non ci sono solo anonimi sconosciuti, ma anche una serie di colleghi famosi che non perdono l’occasione per criticarla. A spiegarlo è stata la stessa Benedetta in un intervista a Libero, dove ha raccontato della sua ultima esperienza che l’ha vista vestire i panni della doppiatrice per il film di animazione “Kina e Yuk alla scoperta del mondo”.
“È così da sempre, da quando ho iniziato il mio percorso sui social” – ha raccontato Benedetta- “Quando ho iniziato a pubblicare le mie ricette sul web ho subito le critiche degli chef, quando ho pubblicato il mio primo libro mi hanno dato addosso perché non sono un’autrice, quando ho iniziato a fare tv mi hanno criticato perché non era il mio mondo, quindi non avevo dubbi che anche con questa nuova esperienza succedesse una cosa del genere, ma va benissimo, è ormai normale che sia così. Io sono entrata in punta di piedi in questo mondo e in punta di piedi ne uscirò, con la speranza, nel frattempo, di aver portato qualche persona in più al cinema a vedere un film su un tema importante, che è poi l’unico obiettivo di tutti“.