Cellulite, combattila a tavola: la lista definitiva di alimenti per sconfiggere questo inestetismo
Cellulite, un inestetismo molto odiato dalle donne di tutte le età. I cibi che ci possono aiutare ad eliminarla.
Con l’innalzamento della temperature con l’arrivo della primavera, che è vista come le stagione della rinascita, la voglia di trascorrere più tempo fuori casa e di scoprirsi, parlando a livello di vestiario, è aumentata,. Più passeranno i mesi più assumerà toni alti. Infatti arriverà l’estate e con essa le alte temperature.
Le gonne e le magliette si accorceranno e metteranno in mostra molta più pelle. Ecco che anche gli inestetismi, che nei periodi autunnali abbiamo nascosto, faranno nuovamente capolino. In moltissimi casi ci manderanno in tilt. Non per nulla sui Social leggiamo di persone che sono terrorizzate all’idea di doversi mostrare in pubblico.
Ovviamente nessuno è perfetto, nemmeno le vip, che ci appaiono come delle dee sul Web. In ogni caso molte donne non se la sentono di competere con le bellone, e così stanno già iniziando a soffrire all’idea di mettersi in costume da bagno. Se da un lato è bene prendersi cura di noi stessi, sia dal punto di vista emotivo che fisico, non lo è se diventa una mania e un’ossessione.
Detto ciò è indubbio che la cellulite sia qualche cosa di antiestetico ma che non riguarda per la verità solo quelle donne che hanno qualche chiletto di più. Anche quelle apparentemente in forma e più magre possono averne. Inoltre non è un fattore connesso all’età. Non per nulla notiamo anche giovani e giovanissime che hanno visibili segni di cellulite.
Cellulite, un inestetismo molto temuto
Le ammiriamo molto anche per il loro coraggio, che magari noi, che siamo più grandi, non abbiamo. Poi c’è chi, per le grandi occasioni decide di farsi truccare il corpo, gambe comprese. Soprattutto con degli spray autoabbronzanti. Talvolta infatti l’abbronzatura può nascondere inestetismi, anche se in alcuni casi finisce per accentuarla.
Detto ciò, per combattere la cellulite possiamo sì utilizzare prodotti mirati e farci coccolare da dei massaggi, ma se non faremo alcun movimento o attività fisica non otterremo grandi risultati. Inoltre ricordiamoci che anche qui ci verrà in aiuto la nostra dieta, intesa come alimentazione. Stiamo attenti a che cosa mettiamo in tavola e puntiamo a questi alimenti.
I cibi migliori alleati contro la cellulite
Indubbiamente frutta e verdura sono i migliori alleati in tale direzione. Il top di gamma sono, nel primo caso gli agrumi, ananas, kiwi, fragole e mirtillo, nonché i frutti di bosco in linea generale. Per quel che concerne invece la verdura sì a carciofo, finocchio, alla cicoria e all’insalata verde in linea generale.
Teniamoci poi costantemente idratate, bevendo i canonici 2 litri di acqua al giorno, meglio se liscia, nonché 3 tazze di tè verde e tisane drenanti e sgonfianti dopo il pranzo. Lasciamo perdere l’alcol e le bevande gassate zuccherine, così come i prodotti da forno confezionati, pane incluso. Meglio puntare sul fresco e sulla cottura, per carne magra e pesce, alla griglia. Possibilmente no ad arrosti.