Dieta lampo: brucia 5 chili in 3 giorni con i suggerimenti degli esperti | Dimagrimento da record
Dieta lampo, di cosa si tratta? Avremo la possibilità di bruciare moltissimi chili in pochissimi giorni. Ecco in che modo.
Ora che la primavera è arrivata, come calendario e agenda ci insegnano, molti di noi guardano avanti, pensando all’estate. Dunque, nelle loro menti fa capolino la chiacchieratissima prova costume. E per superarla e restare soddisfatti dobbiamo giocare di anticipo e non farci trovare impreparati al momento di fare un salto al mare, al lago o in piscina.
In ogni caso restare in forma e piacersi è qualche cosa di meraviglioso, da provare sulla propria pelle non solo nei periodi più caldi, ma tutto l’anno. Lo stesso possiamo dire del seguire una dieta, intesa come alimentazione sana, varia, bilanciata e controllata. In essa, come nutrizionisti continuano a ripeterci, non devono mai mancare frutta e verdura fresca di stagione.
Per cercare di far mangiare i nostri figli dobbiamo fare leva sulla fantasia e sull’arte dell’intrattenimento per rendere tutto più accattivante e appetitoso. Ricordiamoci che anche in cucina l’occhio vuole la sua parte. Per mangiare e stare bene, sia fisicamente che psicologicamente, dobbiamo imparare a fare la spesa per bene.
Dobbiamo stilare una lista prima di andare al supermercato di fiducia. Bene non farci abbindolare dalle super offerte e dalla pancia, ovvero dalla fame nervosa che proviamo, specie se ci accingiamo ad acquisti di tipo alimentare poco prima del pranzo o della cena. Tuttavia, ora che Pasqua è alle porte saremo indotti a fare acquisti più numerosi, per prendere i nostri cari per la gola.
Dieta lampo, i primi accorgimenti da seguire
Certo, nel giorno di festa qualche peccato di gola ci sta, purché corriamo subito ai ripari, dal momento che l’estate non è lontana. E per farci trovare al top possiamo provare a perdere 5 kg in soli 3 giorni. Cominciamo con il dire che nessuna dieta, nemmeno la più miracolosa e blasonata, senza un atteggiamento positivo e sano movimento da svolgere ogni giorno porterà ad alcun risultato.
Detto ciò, cominciamo con il togliere dalla nostra tavola alcol e bibite gassate e zuccherine, compresi i succhi di frutta che non sono sempre così salutari. Stop anche a prodotti da forno confezionati che procurano non poco gonfiore a livello di addome. Dopo i pasti diciamo sì a una buona tazza di tisana sgonfiante e drenante a base di finocchio. Non zuccheriamola mai, e piuttosto abituandoci gradualmente al suo naturale sapore.
Altre piccole sane abitudini da seguire
La sera, prima di coricarci diciamo di sì a una tisana rilassante, Teniamoci idratati bevendo 2 litri di acqua minerale, sempre liscia, e consumiamo anche tre tazze di tè verde al fine di mantenere alto il metabolismo. Non saltiamo mai pasti principali, quali la colazione, pranzo e cena, e dedichiamoci a uno spuntino a metà pomeriggio, come sorta di merenda.
Fantastico è anche un frullato in tale direzione. Non eliminiamo del tutto i carboidrati, ma diminuiamo il loro consumo, soprattutto a livello di pane, meglio sempre se integrale. Tuttavia, ricordate che i chili in più sono dovuti da un gonfiore causato da liquidi in eccesso, che sono anche grandi alleati della temutissima ritenzione idrica, quindi della cellulite.