Piano cottura a induzione, se vuoi pulirlo senza lasciare aloni ti basta usare questo condimento | Meglio di mille detersivi
Se vuoi pulire il piano cottura a induzione in modo efficiente ti basterà usare questo condimento: altro che detersivi!
Tra resti di cibo, chiazze di olio, macchie di sugo e schizzi di pomodoro, a volte il piano cottura può assumere le sembianze di un vero e proprio campo di battaglia, e pulire tutto lo sporco non è di certo un gioco da ragazzi. Infatti, pulire la cucina, e più nel dettaglio il piano cottura, spesso è una bella seccatura e non è affatto facile eliminare tutte le macchie incrostate.
E anche se può sembrare più semplice pulire il piano cottura a induzione rispetto ad un classico piano cottura, in realtà le cose stanno molto diversamente. Per l’appunto, come sappiamo bene, il piano cottura a induzione è una superficiale liscia, senza pomelli, manopole, pulsanti, bruciatori, griglia e piattelli. D’altro canto però a volte pulire il piano cottura a induzione può rivelarsi più complicato di quello che si pensi.
Difatti, spesso accade che rimangano aloni o chiazze sulla superficie del piano cottura a induzione. Quindi, è complicato mantenere lustro e pulito questo tipo di piano cottura.
Se da una parte numerose persone preferiscono optare per sgrassatori e detersivi, dall’altra in molti sono soliti usare metodi naturali per pulire nel migliore dei modi il piano cottura a induzione. In particolare, esiste un rimedio speciale per pulire efficacemente questa tipologia di piano cottura.
Piano cottura a induzione: il metodo per pulirlo in modo efficace
Come appena anticipato, pulire il piano cottura a induzione non è così facile come pensiamo. Non tutti sanno però che esiste un rimedio naturale ed efficace per rendere il piano cottura più lucente che mai.
Ci basterà semplicemente procurarci un prodotto che generalmente chiunque possiede nella sua dispensa. Stiamo parlando dell’aceto.
Il rimedio dell’aceto per pulire il piano cottura a induzione
In pochi conoscono il rimedio dell’aceto per pulire il piano cottura a induzione. Infatti, per lustrare questo tipo di piano cottura senza lasciare aloni e chiazze ci basterà avere a portata di mano solo dell’aceto.
Più nel dettaglio, se non è esageratamente sporco, dovremmo innanzitutto lasciare raffreddare il piano cottura a induzione e a seguire sarà necessario prendere un panno in microfibra umido, farci cadere sopra qualche goccia di aceto e infine passare il panno sulla superficie sporca.
Se invece è molto sporco, dovremmo eliminare i residui di cibo, realizzare una soluzione composta da acqua e aceto e spruzzarla sulla superficie. A tal proposito, sarà necessario attendere qualche istante per poi passare un paio di volte un panno lavato e strizzato in superficie. Et voilà! Il piano cottura a induzione sarà brillante come non mai.