Stallo del peso, se sei a dieta ma non dimagrisci più usa il trucco della pausa: ti spieghiamo cosa significa
Stallo del peso, se sei a dieta ,ma ti accorgi di non perdere nemmeno un etto devi fare una pausa. L’abile escamotage.
Ora che la primavera è alle porte, come il calendario ci insegna, si ha più voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta. Ciò è un vero toccasana per lo spirito e la mente, vinta dallo stress quotidiano e dalle mille preoccupazioni che ci affliggono. Del resto la crisi è ancora fortissima e non ha la minima intenzione di diminuire, nemmeno un po’.
I rincari poi sono pazzeschi e ci tolgono il respiro. Il lavoro è sempre più precario e anche chi ce l’ha teme di poterlo perdere da un giorno all’altro. C’è poi chi lo ha appena perso o che teme di non trovarlo. O ancora persone che si sono viste diminuire le ore di lavoro. Il che si traduce in molti meno soldini in busta paga a fine mese.
Insomma non è facile restare sereni e mantenere un equilibrio fisico e psicologico con la bruttissima aria che tira nel nostro Paese. Nonostante ciò dobbiamo cercare, per il nostro benessere e dei nostri cari, di riuscire a vivere una vita serena. Per farlo è fondamentale mangiare bene, il che vuol dire seguire una dieta sana, varia, bilanciata e controllata.
In questo caso però non la intendiamo come alimentazione, ma come un regime alimentare volto a perdere qualche chilo e sgonfiarci. In molti hanno questo desiderio in vista dell’estate, che non è poi così lontana. la temutissima prova costume di avvicina e per superarle è bene giocare di anticipo.
Che cosa fare se si smette di perdere peso
Partendo dal presupposto che non possiamo darci al fa da te, ma richiedere l’intervento di un professionista, non possiamo pensare che una dieta funziona se non restiamo idratati e non pratichiamo attività motoria. Il che non vuol dire per forza andare in palestra. Basta una corsetta all’aperto o una passeggiata al parco sotto casa.
Tuttavia può capitare che, quando si segue un piano alimentare, volto, lo ribadiamo al dimagrimento, dopo un po’ notiamo che non perdiamo neppure più un solo etto. Ciò è davvero sminuente e tende a buttarci giù dal punto di vista psicologico. In ogni caso per risolvere la situazione che tanto ci fa soffrire e ci delude, c’è una soluzione valida da mettere in atto, ovvero la pausa.
Il segreto sta tutto nella pausa
In sostanza, se mantieni una dieta ipocalorica per eccessivo tempo, alla fine non otterrai risultati tanto agognati, Inizialmente perderai diversi chili ma poi ti capiterà, come poco fa accennato, di non perderne neppure mezzo, e anzi, per paurosa beffa del destino rincomincerai a prendere chili persi, e pure con interessi.
Dunque arrivano dei momenti che devi necessariamente fare delle pause, ove potrai concederti dei piccoli sgarri, che ti permetteranno di stare bene sotto ogni punti di vista e, una volta concluse, ripartirai alla grande e ricomincerai a perdere i tuoi chili. Ed è per questo motivo che non puoi, lo diciamo nuovamente, organizzarti tu stesso una dieta con piano alimentare, ma a farlo per te deve essere un serio professionista.