Dieta, se mangi in questo orario preciso ingrassi senza accorgertene e vanifichi tutti gli sforzi che fai | Meglio fare attenzione
Dieta, non mangiare a certi orari. Se lo fai in uno in particolare, rischi di ingrassare e pure di tanto.
Non è di certo facile mangiare bene anche perché non sempre si capisce, perlomeno non in fondo, che cosa si intenda con questo termine. Diciamo che c’è molta confusione a partire dal fatto che in molti ancora pensano che stare a dieta significa mettersi a stecchetto e fare la fame. Così non è affatto.
Esserlo significa seguire un piano alimentare preciso che non possiamo però stilarci da soli. Dobbiamo infatti farci seguire da un valido nutrizionista che saprà dirci, dopo vari colloqui e accurate analisi, come dobbiamo comportarci a tavola nella maniera più corretta possibile, organizzando appositamente per noi un piano alimentare.
Ovviamente poi, dovrà tenerci monitorati e poter pur decidere di correggere il tiro nel caso lo ritenga opportuno. Inoltre ricordiamoci che non possiamo stare a dieta in questa maniera perennemente per la nostra salute sia fisica che psicologica. Anche perché qualora lo facessimo rischieremmo pure di riprenderci pian piano tutti i kg persi e pure con gli interessi.
Inoltre dobbiamo metterci in testa che nessuna dieta funziona se non si pratica anche tanto sano movimento e attività fisica ogni giorno o comunque con una certa frequenza. Con ciò non intendiamo per forza di cose che dobbiamo recarci in palestra, difatti possiamo anche solo praticare una corsa all’aperto o una bella camminata al parco sotto casa.
Dieta, stai attento a quando mangi, tieni mano all’orologio
Fondamentale è anche cercare di tenersi costantemente idratati, non solo bevendo i 2 canonici litri di acqua, meglio se liscia, ma anche inserendo più frutta e verdura fresca di stagione nella nostra alimentazione quotidiana. Il top sarebbe anche sorseggiare tre tazze di tè verde per tenere bello vivo il metabolismo.
Per lo stesso identico motivo è bene dormire almeno otto ore a notte, così come bere una tisana rilassante, o una semplice camomilla, poco prima di coricarci. Per un buon sonno poi è vivamente consigliato evitare di affrontare una cena troppo corposa. Difatti rischieremmo di non digerirla bene. E poi facciamo attenzione all’orario in cui non solo ceniamo.
Gli orari più a rischio
In realtà dovremo notare meglio anche quando affrontiamo il pranzo, la colazione e i vari spuntini dal momento che pare che in alcune fasce orarie per l’appunto tendiamo ad accumulare più grasso e più calorie. O meglio di assumerne una quantità superiore rispetto a quella che dovremo assumere per la nostra salute.
Parliamo di quella che va dalle 11 del mattino e prosegue fino alle 15 del pomeriggio, così come le 21 e 30. A rivelarlo è stata la dietista australiana Susie Burell. Dunque, capite bene, che tornando alla nostra cena sarebbe d’uopo evitare di iniziarla tardi. Per il pranzo consiglia, per non arrivare ad esso eccessivamente affamati, di cercare di affrontare sul presto una valida colazione per poi dire di sì a uno spuntino leggero prima però delle 11.