Bruciare calorie a tavola, puoi farlo mangiando questo alimento: sembra assurdo ma è verissimo
Dimagrire mangiando, un sogno ad occhi aperti per tantissime persone. Quali alimenti ci aiuteranno?
La notizia ha certamente dell’incredibile. Sono moltissime le persone che, spaventate dal grasso inestetico o dai chiletti di troppo, vogliono seguire una dieta al fine di rimettersi in forma. A questo punto però, le più fragili possono facilmente cadere, come si soul dire, tra due pericolosi fuochi. Di che cosa si tratta?
I fuochi appena menzionati consistono da una parte dalla determinazione e dal senso del dovere, e dall’altra dalla tentazione e dal richiamo della buona tavola. In proposito della scelta di seguire una dieta, la cosa migliore da fare, che tutti quanti devono tenere sempre a mente, è sicuramente quella di affidarsi ad un professionista e dire un sonoro no alle diete fai da te.
Questo per dire che, non essendo tutti uguali, non esiste una legge universale secondo cui determinate categorie di alimenti debbano sempre essere uguali per tutti quanti, perciò quello che può fare bene o male a noi, non è detto che sia lo stesso per un’altra persona. Un professionista quindi saprà indicarci nel miglior modo.
Un consiglio che può essere dato in linea di massima consiste per la precisione nel cercare i più possibile di non mescolare assieme carboidrati complessi. Un chiaro esempio, su cui molti sbagliano sebbene sia una cosa particolarmente golosa, in questa direzione è dato dalla scarpetta con il pane per pulire il piatto dal sugo, dopo una corposa pastasciuttata.
Bruciare calorie a tavola, è possibile?
In genere poi si tende ad additare negativamente i carboidrati, sebbene, come lo dice il nome stesso, servono al fine di farci carburare, dunque ad avere energie necessarie per affrontare la giornata che ci attende. Tuttavia è bene sempre ricordare che fra di essi non figura soltanto la pasta, ma soprattutto dovremo tenere a bada quelli da forno e conservati.
Tuttavia ci sono anche quelli che al contrario, ci farebbero parecchio dimagrire o comunque non permetterci di prendere quei chili di troppo che ci tolgono il sorriso. Alcuni li conoscete già e di certo li assumete con regolarità nella nostra dieta quotidiana, intesa però come alimentazione.
Alimenti che aiutano a bruciare calorie
Vi riveliamo che fondamentale per restare in forma e non percepire il senso di fame, l’acqua, specie se liscia, ci può venire in aiuto. Se optiamo per quella fredda, sorseggiandola però piano, possiamo ottenere grande stimolo del metabolismo. Anche il caffè, grazie alla caffeina è un grande alleato in tale direzione. Lo zenzero, oltre ad essere il top per digerire, ci aiuta a tenere a freno le calorie.
E che dire del pepe e del peperoncino? Il primo ci consente di consumare meno sale e di contrastare la ritenzione idrica, mentre il secondo, grazie alla capsaicina, mette in atto la lipolisi. Tra la frutta e la verdura ad alto potere dimagrante annoveriamo la mela, che aiuta a far lavorare meglio l’organismo, il pompelmo, che aiuta a ridurre zuccheri nel sangue e cetrioli, che combattono la già nominata ritenzione idrica.