Home » Yogurt, occhio a quali compri: questo è altamente nocivo | Nessuno conosce la verità

Yogurt, occhio a quali compri: questo è altamente nocivo | Nessuno conosce la verità

Yogurt
Yogurt – Streetfoodnews

Occhio a quali yogurt compri: nessuno conosce la verità. Ecco quindi cosa devi sapere e a cosa devi fare assolutamente attenzione 

Cremoso, fresco e dal gusto unico: lo yogurt è senza ombra di dubbio uno degli alimenti più amati in assoluto e consumati quotidianamente da numerosissime persone. Basti pensare infatti che in molti fanno colazione proprio con un vasetto di yogurt e un po’ di frutta o qualche biscotto, oppure lo mangiano per merenda. Insomma, lo yogurt non può mai mancare in frigo ed è un prodotto indispensabile.

In aggiunta a ciò, lo yogurt è un alimento ricco di importanti proprietà benefiche per la nostra salute. Per l’appunto, lo yogurt è in grado di aiutare a regolarizzare il transito intestinale, stimolare il processo digestivo e rafforzare il sistema immunitario. Ha inoltre buone quantità di Vitamina A, è ricco di probiotici ed è saziante. In sostanza, quindi, che sia bianco, greco o naturale, lo yogurt fa anche bene.

D’altronde, gli yogurt sono tra quegli alimenti che spesso vengono inseriti nelle diete dimagranti da nutrizionisti e dietologi. Tuttavia, quando arriva il momento di comprarli al supermercato per fare rifornimento in frigorifero spesso finiamo per sbagliare e scegliamo alimenti che si presentano come yogurt ma che di fatto non lo sono affatto.

Difatti, esistono prodotti che somigliano ai vasetti di yogurt tradizionali ma che in realtà sono dessert al cucchiaio veri e propri. Ma andiamo con ordine e vediamo dunque cosa dobbiamo fare per evitare di imbatterci in errori del genere.

Yogurt: fai attenzione a quali scegli al supermercato

Come appena anticipato, lo yogurt è un alimento molto amato e ricco di benefici per il nostro organismo. D’altro canto però a volte l’errore è dietro l’angolo e, anziché comprare vasetti di yogurt, finiamo per acquistare prodotti ben diversi.

È questo il caso di mousse, budini e creme. Scopriamo perciò come dobbiamo agire per evitare di imbatterci in questo, peraltro frequente, errore.

Yogurt supermercato
Occhi a come scegli gli yogurt al supermercato – Streetfoodnews

Come distinguere gli yogurt dalle mousse, dai budini e dalle creme

La prima cosa che dobbiamo fare per distinguere gli yogurt dalle mousse, dai budini e dalle creme è leggere attentamente le etichette dei prodotti che vogliamo comprare. Infatti, viene sempre scritto esplicitamente su ogni confezione se si tratta di yogurt, mousse, budino o crema. Del resto, c’è molta differenza tra lo yogurt e gli altri tre prodotti.

Difatti, le mousse, i budini e le creme contengono ingredienti che li rendono dessert al cucchiaio, grazie alla presenza di farine, addensanti, zuccheri e panna.

Quindi, rispetto allo yogurt, questi tre prodotti avranno più calorie e una qualità nutrizionale indirizzata maggiormente verso i grassi e gli zuccheri.