Nutella rolls, li mangio quando ho poco tempo e molta fame: non ingrasso e mi godo la vita
I Nutella rolls sono ottimi da mangiare quando si ha molta fame e poco tempo a disposizione: sono a dir poco buonissimi
Se sei alla ricerca di uno snack dolce che sia goloso ma allo stesso tempo leggero, allora la ricetta dei Nutella rolls fa proprio al caso tuo. Infatti, questi deliziosi rotolini al cioccolato e nocciole faranno impazzire tutti, sia grandi ma soprattutto piccini, e senza ombra di dubbio ti svolteranno la merenda. Inoltre, si tratta di una merenda leggera, dato che al posto della Nutella servirà la crema spalmabile proteica senza zuccheri.
Dunque, anche chi è a dieta potrà assaporare i Nutella rolls. Del resto, si tratta di un dessert irresistibile e godurioso, ma al contempo light, salutare, ipocalorico e dietetico. Quindi, potrai mangiare uno di questi rotolini dolci e deliziosi anche se stai seguendo un regime alimentare sano ed equilibrato. La prova costume non sarà affatto un problema!
In aggiunta a ciò, i Nutella rolls sono ottimi da assaporare per merenda. In particolar modo, i più piccoli andranno matti per questa ricetta prelibata, golosissima e da leccarsi i baffi. In alternativa, se no, sono perfetti anche per colazione, per iniziare la giornata con un pizzico di dolcezza e golosità. I Nutella rolls saranno morbidi e cremosi dentro e croccanti all’esterno.
Per prepararli ti occorreranno pochi ingredienti, per l’esattezza 4 ingredienti. Il procedimento da seguire sarà invece facile e molto veloce. Questi rotolini sfiziosi non necessiteranno di alcuna cottura. Il risultato finale sarà a dir poco pazzesco. Ecco svelata la ricetta.
Nutella rolls: ingredienti per 2 rotolini
- 2 fette di pancarrè bianco senza crosta;
- crema proteica spalmabile al cioccolato o alle nocciole senza zuccheri q.b.;
- cioccolato fondente q.b.;
- nocciole q.b.
Procedimento
Per prima cosa, prendi due fette di pancarrè bianco senza crosta e stendile con l’aiuto di un matterello. A seguire, prendi la crema proteica spalmabile al cioccolato o alle nocciole senza zuccheri aggiunti e spalmala su ogni fetta di pancarrè.
A questo punto, arrotola ogni fetta fino a che non avrai realizzato due rotolini. Poi, prendi il cioccolato fondente, taglialo a pezzi e fallo sciogliere a bagnomaria. Aggiungi perciò le nocciole tritate grossolanamente al cioccolato fondente fuso e mescola con cura i due ingredienti.
A tal proposito, ricopri completamente ogni rotolino con il cioccolato fuso e le nocciole. Infine, metti i Nutella rolls in frigorifero per almeno un paio di ore. Ci sarà di sicuro da leccarsi i baffi!