Brownies proteici senza farina, hanno solo 50 kcal e sono squisiti | Cosa vuoi di più dalla vita
I brownies proteici senza farina sono leggeri e buonissimi: hanno soltanto 50 calorie e sono a dir poco squisiti. Da provare!
Se sei in cerca di un dessert leggero e ipocalorico ma allo stesso tempo goloso e da leccarsi i baffi, allora la ricetta dei brownies proteici senza farina fa decisamente al caso tuo. Infatti, questi dolcetti al cioccolato faranno impazzire tutti, sia grandi che piccini, e potranno mangiarli senza aver paura di sgarrare anche tutti coloro che sono a dieta o si allenano abitualmente. Insomma, sono da provare assolutamente!
Come appena svelato, i brownies proteici senza farina sono un dessert sano, light, fit, dietetico e ipocalorico. Per l’appunto, basti pensare che un quadrotto di cioccolato ha poco più di 50 calorie. Del resto, i protagonisti assoluti di questa ricetta sono lo yogurt proteico senza grassi e il cacao. Quindi, non avremo bisogno né della farina e né del burro.
Possiamo mangiare i brownies proteici senza farina per colazione, in modo da iniziare con il piede giusto e con un pizzico di bontà la giornata. In alternativa, se no, possiamo mangiare uno di questi deliziosi quadrotti al cacao per merenda o anche per dessert. Difatti, una cosa è certa: questi squisiti brownies ci faranno fare un figurone con gli ospiti e sicuramente non ne avanzerà neanche uno!
Dunque, per preparare i brownies proteici senza farina ci occorreranno pochi ingredienti. Più nel dettaglio, ci serviranno soltanto 5 ingredienti e il procedimento da seguire sarà veramente semplice e veloce. La cottura avverrà invece in forno. In pochi minuti questi dolcetti irresistibili e goduriosi saranno pronti è più buoni che mai. Ecco la ricetta.
Brownies proteici senza farina: ingredienti per una teglia normale
- 180 grammi di yogurt proteico senza grassi;
- 1 uovo;
- 80 grammi di dolcificante naturale;
- 60 grammi di cacao;
- gocce di cioccolato (per decorazione) q.b.
Procedimento
Come prima cosa, prendiamo le gocce di cioccolato e riponiamole nel freezer per il momento. Poi, prendiamo una ciotola e aggiungiamo al suo interno lo yogurt proteico senza grassi, un uovo, il dolcificante naturale e il cacao.
A seguire, amalgamiamo con cura tutti gli ingredienti fino a che non avremo ottenuto un composto liscio e uniforme. A questo punto, prendiamo una teglia e passiamo un po’ di cacao alla base e ai lati di essa. Versiamo perciò il composto e aggiungiamo in superficie le gocce di cioccolato.
A tal proposito, cuociamo in forno statico preriscaldato a 180º da un quarto d’ora a mezz’ora circa. Infine, estraiamo dal forno, tagliamo a quadrotti i brownies e serviamoli. Saranno una vera bontà!