Frutta, altro che alimento salutare: questa contiene norovirus | Occhio a non mangiarla mai
Frutta, non tutta è sana. Questo frutto se lo mangi stai malissimo. Contiene infatti il temuto norovirus.
I nutrizionisti continuano a ripeterci, come una sorta di mantra, quanto sia importante, anzi, proprio fondamentale per la nostra salute sia fisica che mentale, seguire una dieta, intesa però come alimentazione, sana, varia, controllata e bilanciata. Il che non significa affatto, come molti erroneamente credono, di fare la fame, semplicemente di cambiare registro.
E per poterlo fare bisogna partire inserendo più frutta e verdura fresca di stagione. Il punto che non è semplicissimo farlo per tanti motivi. Il primo è che indubbiamente i costi pure di questi alimenti sono andati a dir poco alle stelle. Dunque non possiamo permetterci di acquistarne molti. Tra l’altro, soprattutto se parliamo di frutta, non è facilissimo conservarla a lungo una volta che la portiamo a casa.
E non lo è nemmeno scegliere quella giusta, accorgendosi se sta maturando fin troppo in fretta o se, al contrario, è ancora eccessivamente acerba. E poi, con tutti i pesticidi che si utilizzano nel campo dell’agricoltura, in tantissimi, nel mangiarla, temono di fare il pieno di essi che non sono assolutamente il massimo per la nostra salute.
E ora la paura in tale direzione sta aumentando ancora di più e a dismisura. Difatti si sta diffondendo a macchia d’olio nelle ultime ore una notizia che sta sconvolgendo numerosi consumatori. Difatti c’è un frutto, molto amato sia dai grandi che dai piccini tra l’altro, sia da gustare da solo che in squisite macedonie o deliziosi dolci, che è molto rischioso per il nostro organismo.
Frutta, altro che sana! Questa contiene norovirus
Difatti pare che in questo frutto per l’appunto siano presente niente bene che del norovirus. Quest’ultimo altro non è che un virus del vomito perlopiù invernale. I sintomi sono molto simili a quelli di quando si ha la gastroenterite. Parliamo dunque di nausea, diarrea anche acquosa e forti crampi addominali.
E ora pare che a provocarlo sia qualcosa di squisito e che abbiamo trovato in vendita al supermercato. Ergo può essere che molti di noi ce l’abbiamo in casa e che magari abbiano tutta quanta l’intenzione di consumare a stretto, se non addirittura, a stretto giro. Ovviamente non devono assolutamente farlo per la loro salute. Ecco di che cosa si tratta.
Mirtilli surgelati nel mirino
Parliamo di mirtilli surgelati e in particolare di un loro notto che era in vendita nei discount IN’S. Il prodotto è venduto in confezioni da 300 grammi con l’esatto numero di lotto L030823 con scadenza 2/08/2025. E’ stato prodotto nello stabilimento dell’azienda tedesca I. SCHROEDER KG ad Amburgo, in Germania.
Il richiamo. che sta mettendo in agitazione numerosi consumatori nel nostro Paese, è stato effettuato dal Ministero della Salute a scopo precauzionale. Il consiglio che vi sentiamo di darvi anche stavolta rimane sempre e comunque quello di non mangiarlo e di riportarlo magari nello store dove lo si è acquistato.