Cheesecake basca, la mangio a colazione ogni giorno e i jeans mi vanno larghissimi: non rinuncio più ai dolci
La cheesecake basca è un dolce che farà impazzire proprio tutti: è ottima anche a colazione. Ecco la ricetta
Cremosa e a dir poco goduriosa: la cheesecake basca è un dessert buonissimo e da leccarsi i baffi e senza il minimo dubbio ti farà fare un figurone con gli ospiti. Insomma, è veramente irresistibile! In aggiunta a ciò, si tratta di un dolce perfetto da mangiare anche se siamo a dieta e non possiamo esagerare tra calorie, cibi spazzatura e sgarri.
Del resto, stiamo parlando di una torta leggera, fit, proteica, sana, ipocalorica e ovviamente dietetica. In aggiunta a ciò, la cheesecake basca da cotta avrà la consistenza di una nuvola soffice e sarà una vera e propria goduria ad ogni assaggio. È perciò un dolce leggero e healthy ma allo stesso tempo gustoso e davvero molto goloso.
In particolar modo, proprio i più golosi potranno accompagnare una fetta di questa deliziosa cheesecake con un po’ di crema spalmabile light o proteica alle nocciole oppure al cioccolato. In alternativa, se no, anche della confettura di fragole andrà bene e darà un tocco speciale al dessert. Dessert che sarà ottimo per una colazione sostanziosa o per merenda.
Quindi, per preparare la cheesecake basca ci occorreranno pochi ingredienti e i protagonisti indiscussi del dolce saranno lo yogurt greco e il formaggio spalmabile light. Tra l’altro, il procedimento da seguire è veramente semplice e molto veloce. La cottura avverrà in forno e il risultato finale sarà da urlo. Provare per credere!
Cheesecake basca: ingredienti per una tortiera di 22 cm circa
- 700 grammi di formaggio spalmabile light;
- 350 grammi di yogurt greco;
- 215 grammi di eritritolo;
- 4 uova;
- 20 grammi di amido di mais.
Procedimento
Per prima cosa, prendiamo una ciotola e aggiungiamo al suo interno il formaggio spalmabile light, lo yogurt greco, l’eritritolo, le uova e l’amido di mais. A seguire, amalgamiamo con cura tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio, uniforme e senza grumi.
Poi, prendiamo una tortiera e adagiamo su di essa un foglio di carta da forno. A questo punto, versiamo il composto al suo interno. Passiamo perciò alla cottura, la quale ovviamente avverrà in forno.
Dunque, cuociamo in forno preriscaldato statico a 220º per tre quarti d’ora circa. Infine, togliamo dal forno e lasciamo raffreddare totalmente. Tagliamo a fette la cheesecake basca e serviamola con un po’ di crema spalmabile light o della marmellata. Ci sarà da leccarsi i baffi!