Schiacciata di zucchine fit, lo mangio a dieta e continuo a dimagrire: mai stata così sgonfia
Un gustosissimo piatto a base di zucchine, assolutamente fit, come lo dice il nome e che risolve in men che non si dica il problema del pasto.
Schiacciata di zucchine fit. In questo caso si parla di una gustosissima sorta di focaccia che vede per l’appunto un ortaggio evergreen in cucina come le zucchine, in qualità di ingrediente principale. Con i tempi che corrono oggi, dove la vita è sempre più frenetica e il tempo a disposizione sempre minore, risulta assai complicato mettere in tavola un pasto ben riuscito.
Anche le famose pause sul lavoro sono sempre più ristrette e pertanto, per chi lavora lontano da casa propria, diventa assai complicato fare ritorno nella propria dimora per mettere insieme un pasto decente prima di dover fare ritorno al proprio posto di lavoro. Dunque il tempo possiamo dire che non gioca a nostro favore.
Per molte persone poi, assuefatte ormai a gusti particolarmente forti e più che mai possiamo definire chimici, dovuti agli additivi presenti nella maggioranza dei cibi da fast food, ai quali sono sovente costrette per ragioni di tempo, diventa complicato apprezzare il sapore delle verdure e del cibo sano nella propria semplicità.
Tuttavia è sempre bene non disperare, dal momento che con delle verdure, già di per sé assai gustose, come le zucchine, si possono mettere in tavola dei cibi speciali e che non richiedono un gravoso impegno nella preparazione. Uno di questi in particolare lo stiamo per vedere proprio ora.
Schiacciata di zucchine fit, semplice e gustosa
A venirci in aiuto ancora una volta è l’impareggiabile Giuseppe_healty, che, tramite il suo seguitissimo Profilo Ufficiale Instagram, dove è solito caricare delle squisite video ricette, capaci di risvegliare l’appetito a chiunque le guardi, mette a disposizione dei suoi followers una ricetta assolutamente speciale.
Per mettere insieme una gustosa schiacciata di zucchine fit, avremo bisogno di 3 zucchine fresche, 130 g di farina, 30 g di formaggio parmigiano grattugiato, 30 g di pangrattato, 200 ml di acqua e infine sale q.b. Ora dunque non ci resta che apprestarci al piano di lavoro e dare vita alla nostra ricetta.
Procedere alla preparazione
Iniziamo lavando le zucchine, eliminiamo il capo e la coda e, con l’aiuto di un’apposita grattugia, riduciamole a dischetti molto sottili. Prendiamo ora tutti quanti gli ingredienti che abbiamo a disposizione e riuniamoli in una ciotola capiente. Mescoliamo e amalgamiamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Muniamoci adesso di una teglia da forno capiente, foderiamola di carta da forno, versiamoci sopra il nostro composto e spalmiamolo in maniera uniforme fino a ricoprirne tutta quanta la superficie. Per un miglior risultato spolveriamo la superficie con ulteriore formaggio grattugiato e cuociamola in forno a modalità statica per 45 minuti a 200°.