Torta nuvola proteica senza farina e lattosio, la mangio a dieta e non ingrasso: mi godo la vita senza rinunce
La torta nuvola proteica senza farina e lattosio è ottima da mangiare anche se sei a dieta: ecco la ricetta. Devi provarla!
Se sei in cerca di un dolce che sia goloso e godurioso ma allo stesso tempo leggero e ottimo anche se sei a dieta, allora la torta nuvola proteica senza farina e lattosio fa proprio al caso tuo. Infatti, questa torta originale e leggera sarà la svolta per la tua dieta e farà impazzire chiunque la assaggi. Del resto, è talmente soffice che sembrerà di assaporare una nuvola.
Morbida, buona e gustosa: la torta nuvola proteica è senza farina, senza lattosio e anche senza zuccheri aggiunti. Inoltre, è a basso contenuto di carboidrati. D’altro canto comunque, il cacao e il cioccolato fondente renderanno questo dolce più delizioso che mai, anche se l’ingrediente principale della ricetta in questione sarà l’albume. Potrai gustare una fetta di torta nuvola proteica per colazione o merenda.
In aggiunta a ciò, come già anticipato, la torta nuvola proteica al cioccolato è ottima anche per tutti coloro che sono a dieta. D’altronde, si tratta di un dolce salutare, light, dietetico, ipocalorico (meno di 80 calorie per porzione!) e perfetto anche per chi si allena abitualmente. Dimagrirai ma senza rinunciare al gusto. Ci sarà di sicuro da leccarsi i baffi! Provare per credere.
Dunque, per preparare la torta nuvola proteica senza farina e senza lattosio ti occorreranno pochissimi ingredienti e tra l’altro il procedimento da seguire per realizzare questo dolce fit e healthy è veramente semplice e veloce. In pochissimi minuti questa torta squisita sarà pronta per essere assaporata. Invece, la cottura avverrà in forno.
Torta nuvola proteica senza farina e lattosio: ingredienti per una teglia piccola
- 250 millilitri di albume;
- 50 grammi di eritritolo;
- 50 grammi di amido di mais;
- 1 cucchiaio di cacao;
- 50 grammi di cioccolato fondente.
Procedimento
Come prima cosa, occupati del cioccolato fondente. Quindi, scioglilo a bagnomaria e mettilo momentaneamente da parte.
A seguire, prendi l’albume, uniscilo all’eritritolo in una ciotola e montalo a neve ferma. Poi, aggiungi anche il cacao, l’amido di mais e il cioccolato fondente sciolto. Amalgama bene e con cura tutti gli ingredienti facendo movimenti dal basso all’alto. Passa poi alla cottura.
Dunque, cospargi la teglia piccola con una spolverata di cacao e versa il composto al suo interno. Cuoci in forno statico preriscaldato a 170º per circa 25 minuti o mezz’ora. Infine, lascia raffreddare lievemente. La torta nuvola al cioccolato sarà pronta e soffice come non mai.