Spuntino fuori casa, non mangiare cibi a caso: questi sono perfetti anche a dieta e puoi trovarli ovunque
Evita di mangiare alimenti a caso per il tuo spuntino fuori casa: opta invece per questi cibi. Sono ottimi per la dieta e li trovi ovunque
Spesso capita di uscire fuori nel pomeriggio in compagnia di amici oppure di rimanere fuori casa per alcuni impegni o anche per lavoro e, per questi motivi, a volte ci troviamo a dover fare uno spuntino fuori casa. Infatti, anche lo spuntino è un pasto importante e non dovremmo affatto saltarlo, anche se non ci troviamo in casa per farlo.
Per l’appunto, anche se siamo a dieta e non siamo nella nostra casa dolce casa, non dovremmo rinunciare allo spuntino. Dovremmo quindi optare ovviamente per spuntini salutari, leggeri e dietetici, ma al contempo gustosi e nutrienti. Quindi, è fondamentale evitare i cibi spazzatura e scegliere invece snack sani e pratici da portare con noi fuori casa.
In sostanza, perciò, sono bocciati tutti quei cibi ipocalorici, pesanti e per niente salutari, aperitivi vari, snack fritti e più in generale il junk food. Insomma, lo spuntino pomeridiano dovrebbe essere semplice, healthy e light. Quindi, non dovremmo affatto mangiare cibi a caso per merenda.
Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio quali sono i migliori snack da consumare fuori casa. Inutile dire che stiamo parlando di idee creative, salutari e dietetiche. Questi spuntini saranno una vera e propria svolta per la nostra dieta. In aggiunta a ciò, portando lo spuntino direttamente da casa risparmieremo denaro e il nostro portafoglio ringrazierà.
Spuntino fuori casa: evita di mangiare alimenti a caso
Come appena svelato, lo spuntino è uno dei pasti fondamentali da consumare durante la giornata e, anche se ci troviamo fuori casa, non dovremmo mai e poi mai evitare di farlo. Occhio però agli spuntini poco salutari.
Infatti, l’ideale sarebbe scegliere di consumare spuntini fuori casa sani, nutrienti e perfetti se siamo a dieta. Ecco svelati dunque i cibi che non dovrebbero mai mancare durante lo spuntino fuori casa.
Le idee migliori per uno spuntino fuori casa sano e light
Innanzitutto, gli yogurt con frutta, miele o cereali sono ottimi e anche pratici da portare come spuntino fuori casa. In molti supermercati infatti possiamo trovare ad esempio confezioni singole che comprendono sia lo yogurt che cereali, miele o frutta. A seguire, anche una macedonia di frutta oppure il nostro frutto preferito tagliato a pezzi sono ottime idee per uno spuntino all’aperto.
In aggiunta a ciò, anche le barrette energetiche sono spuntini poco ingombranti e comunque salutari. Perfette peraltro per chi si allena o va in palestra. Promosse anche le bustine monoporzioni di snack non fritti.
Inoltre, alternative sane alla frutta fresca sono la frutta disidratata, i purea di frutta o la frutta secca. Per chi è amante del salato, i cracker andranno bene. Invece, per i più golosi, anche le gallette di riso ricoperte di cioccolata fondente saranno perfette.