Piadipizza light, è leggerissima e perfetta anche da portare nella pausa pranzo a lavoro: semplice e pratica
Piadina e pizza, due cibi squisiti e amatissimi, messi insieme possono costituire un’accoppiata esplosiva.
Alzi la mano chi nel nostro Paese, e non solo per la verità, ama a tal punto la pizza che, se dipendesse da lui o lei, la mangerebbe letteralmente tutti i giorni. Lo stesso identico discorso si può benissimo dire per la piadina, un altra vivanda che è capace di fare enormemente la felicità del consumatore.
Pizzerie e piadinerie, in quanto locali in grado di offrire questa tipologia di cibo di assoluta gran qualità infatti spopolano in tutta Italia e sono sovente anche molto frequentate, soprattutto le seconde per quanto riguarda i giovani in cerca di uno spuntino, magari pomeridiano o serale, specie dopo una lunga serata, trascorsa in compagnia di amici.
Oltretutto al giorno d’oggi, visto che ce ne sono parecchie che vengono praticamente vendute surgelate o confezionate, possono sovente risolvere il problema del pasto per molti di noi, che vivono vite frenetiche e continuamente all’insegna della fretta. Infatti basta poco per poterle mettere in tavola.
Tuttavia esiste una ricetta assolutamente squisita che prevede l’unione di questi due piatti. Per farla breve si parla di piadina cucinata in una maniera tale da andare a costituire una pizza con particolari ingredienti e condimenti. Aspetto e giusto sono assolutamente eccellenti. Di che cosa si tratta?
Piadipizza light, di che cosa si tratta?
La ricetta proviene dal Profilo Ufficiale Instagram dell’infaticabile Giuseppe_healthy, che nuovamente ha messo a frutto il suo genio culinario per dare vita ad un piatto eccellente che ora come ora in tanti stanno provando a replicare nelle proprie cucine di casa, al fine di dare vita a questa delizia.
A livello di ingredienti, in questo caso come porzioni parliamo di una sola pizza, che potremo quindi moltiplicare a seconda del numero dei commensali previsti sono, 2 piadine, 2 cucchiai di olio evo, 250 g di formaggio di pasta filata, possibilmente a sfilacci, aglio, prezzemolo e sale q.b.
Procedere alla preparazione
Prendiamo innanzitutto una piadina e iniziamo a spalmare la sua superficie con dell’olio evo, successivamente spargiamo su di essa l’aglio fatto a quadrettini, il prezzemolo in maniera il più uniforme possibile e successivamente il formaggio a sfilacci. Copriamolo con la seconda piadina e facciamo esattamente la stessa cosa.
Avremo dunque creato una sorta di piadina doppia e condita allo stesso modo a due strati. Iniziamo a riscaldare il forno in modalità statica a 190° e, una volta che si sarà ben riscaldato, inforniamo la nostra piadipizza e lasciamola cuocere fino a che vedremo che sarà ben cotta, con il formaggio ben fuso e dorato. Sforniamo e buon appetito!