Home » Cistite, sai che puoi combatterla a tavola? Ti sveliamo come fare e cosa mangiare per dirle addio

Cistite, sai che puoi combatterla a tavola? Ti sveliamo come fare e cosa mangiare per dirle addio

Cistite
Soffrire di cistite (Stock.Adobe) Streetfoodnews.it

Soffri anche tu di cistite? Ecco come puoi finalmente combatterla a tavola. Noterai il miglioramento da subito. 

La cistite è una brutta infiammazione che moltissime donne e uomini hanno nel corso della loro vita. Colpisce la vescica urinaria e può essere un grosso disagio durante l’arco della nostra giornata. Se anche tu ne soffri, forse dovresti leggere attentamente questo articolo. Questo perché esistono degli alimenti in particolar modo che ti permetteranno di combatterla e altri, al contrario, che potrebbero stimolarla. Scopriamoli quindi insieme nel dettaglio così che anche tu potrai combattere la cistite a tavola.

Quante volte ti sarà capitato di aver avuto la cistite durante un evento importante o una giornata intera fuori casa?

Questa infiammazione delle vie urinarie (che può colpire sia uomini e donne a prescindere dall’età) è generalmente accompagnata da un continuo bisogno di urinare e dolore durante la minzione. Spesso neanche i farmaci riescono ad alleviare questa sensazione e proprio per questo la cistite può essere insopportabile. Quello che però non tutti sanno è che anche la nostra alimentazione può determinare o meno questo disagio.

Scopriamo infatti tutti gli alimenti che dovresti eliminare dalla tua dieta per stare finalmente meglio.

Cosa evitare di mangiare quando si ha la cistite

Se anche tu non capisci da cosa possa provenire la tua continua cistite, prova ad eliminare dalla tua dieta alimenti come: spezie piccanti (o il piccante in generale), dolci, zuccheri, burro, margarine, salse o insaccati. Per quanto riguarda invece le bevande, dovrai cercare di evitare quanto più possibile: bevande alcoliche, caffè, tè e tutto ciò che contiene caffeina, succo d’agrumi o fragole e bevande zuccherate di qualsiasi tipo. Ognuno di questi alimenti o bevande andrà ad aumentare e stimolare la tua cistite.

Al contrario esistono dei salvavita da prendere in considerazione per stare finalmente meglio.

Alcolici venduti al supermercato
Alcolici (Stock.Adobe) Streetfoodnews.it

Il salvavita per dire finalmente addio a questo disagio

Eliminando quanto elencato in precedenza dalla tua dieta noterai da subito incredibili cambiamenti. Se proprio vorrai eliminare completamente la tua cistite, prova ad acquistare un supporto nutraceutico come il mirtillo rosso. Bevande, tisane, infusi, integratori con questo alimento ti permetteranno di far funzionare al meglio le tue vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei. Insomma, un salvavita per il nostro equilibrio della flora intestinale che dovresti prendere in considerazione anche tu.

Che aspetti quindi a migliorare la tua dieta per dire finalmente addio alla fastidiosissima cistite? Non te ne pentirai assolutamente.