Arance, occhio a mangiarle senza criterio se sei a dieta: se non le inserisci così nella tua alimentazione non fanno dimagrire
Arance, è sempre bene prestare il modo in cui vengono inserite nella nostra dieta, in questo modo non sono dimagranti.
Le arance sono un agrume molto amato e che sovente consumiamo molto, soprattutto nella stagione fredda, visto che anche le persone che sono portate ad ammalarsi più di frequente, si possono in questo modo potenziare attraverso l’assunzione di Vitamina C. Infatti, se consumate regolarmente possono anche essere di prevenzione per alcuni mali di tipo stagionale.
Il loro succo inoltre è molto amato, sia che si tratti di arance normali che delle accattivanti sanguinelle, ovvero di quelle composte dalla polpa rosso fuoco. In merito di questo speciale agrume possiamo anche ricordare una poesia che ci veniva insegnata già alla scuola primaria quando eravamo infanti.
Non son mela non son pera, ma ho la forma di una sfera. Il mio succo è nutriente ed è una bibita eccellente. Non produco mal di pancia e mi chiamo arancia. Con il già citato succo inoltre possiamo anche creare degli ottimi dolci caserecci, inserendolo nell’impasto per una gustosa torta.
L’arancia poi può anche essere impiegata, seguendo delle ricette dal taglio più gourmet, per dei piatti salati, quali ad esempio la famosa anatra arrosto con salsa di arancia. Tuttavia sono sempre i più coloro che preferiscono consumarla comodamente a spicchi, in tutta la loro naturalezza.
Arancia da inserire nella dieta si o no?
Alcuni si domandano se le arance facciano realmente ingrassare se consumate durante la dieta. Partiamo dicendo che una dieta, qualunque essa sia, non deve mai e poi mai essere fai da te ma sempre sotto il consulto di una persona specializzata, ovvero un dietologo, capace di misurare tutti i nostri valori.
Una dieta in poche parole è come un paio di occhiali. Deve essere stilata su misura e non standardizzata, dal momento che non siamo tutti uguali e non tutto può fare bene a tutti, come di contro fare male a tutti. La verità sulle arance a dieta in verità non è proprio come tutti quanti pensano.
La verità sulle arance in dieta
Le arance sono piene di acqua e di fibre, quindi possiamo dire in tutta tranquillità che aiutano e non poco per quel che concerne la perdita di peso. L’acqua inoltre è molto idratante e ci aiuta e non poco al fine di espellere le scorie di vario tipo, consentendo anche un corretto svuotamento intestinale, con conseguente maggiore sensazione di benessere.
Le fibre insolubili delle arance inoltre aumenteranno molto il senso di sazietà portandoci a non consumare cibo superfluo e di conseguenza sentirci meno costipati, oltre che rallentare l’assorbimento di grassi e zuccheri. Quindi possiamo concludere dando un bel via libera al consumo delle arance anche durante la dieta, tenendo sempre presente il concetto che è bene non esagerare.