Basta diete e rinunce continue: bevi questa tisana ogni sera e perdi peso senza accorgertene
Per perdere peso occorre fare dieta e attività fisica? Forse non lo sai ma puoi dimagrire anche bevendo una tisana ogni sera.
La perdita di peso è un obiettivo che accomuna milioni di persone nel mondo intero, alle prese con i chili di troppo da eliminare.
Molti si rivolgono a specialisti del settore come dietologi e nutrizionisti, molti altri si affidano al fai da te, spesso sbagliando.
Per perdere peso abbiamo poche alternative: una dieta con un basso apporto calorico, e l’attività fisica. E se ti dicessimo che hai anche un’altra opzione?
Puoi dimagrire semplicemente bevendo una tisana ogni sera. Non ci credi? Continua a leggere e scopri di cosa stiamo parlando.
Perdere peso: prova con questa tisana
Siamo portati a pensare che per dimagrire non abbiamo altra scelta che fare una dieta di rinunce e sacrifici, e sfiancarci con sessioni infinite di addominali, squat e step. In realtà perdere peso non è mai stato così semplice: ti basterà bere una tisana ogni sera e nemmeno te ne accorgerai. Ci sono alcuni ingredienti infatti che offre Madre Natura e che ci vengono in aiuto per tantissime evenienze. Erbe, spezie, piante che hanno delle proprietà specifiche per tutti i nostri bisogni; anche per quello di dimagrire.
La tisana di cui ti parliamo contiene una spezia dalle proprietà brucia grassi grazie all’aldeide cinnamica, un principio attivo che aiuta a stimolare la termogenesi, ovvero a produrre calore e aumentare il metabolismo. Inoltre aiuta a tenere a bada gli zuccheri nel sangue e il colesterolo. Vediamo come si prepara.
Come si prepara
Gli ingredienti da utilizzare per questa tisana sono due: la cannella e la camomilla, che puoi combinare ad altri per ottenere un vero effetto brucia grassi eccellente. La prima tisana si prepara così: fai bollire 250 ml di acqua in un pentolino assieme ad un cucchiaino di cannella in polvere o a una stecca. Lascia sul fuoco per qualche minuto in modo che rilasci tutte le sue proprietà, spegni, copri e lascia in infusione ancora un po’. Infine filtra con un colino e dopo averla lasciata intiepidire aggiungi 2 cucchiaini di miele. Non quando è troppo calda altrimenti perderebbe i principi nutritivi.
La seconda tisana brucia grassi che puoi bere ogni sera per dimagrire si prepara in maniera simile. Fai bollire 250 ml di acqua e dopo averla tolta dal fuoco unisci un cucchiaino di cannella in polvere lasciando in infusione per 10 minuti circa. Una volta tiepida aggiungi anche 2 cucchiaini di miele e 4 cucchiai di succo di limone.